Ultrà della Juve espongono striscione a Superga, la condanna dei bianconeri: “Condanniamo insulti e mancanza di rispetto”

Il Fatto Quotidiano SPORT

Nella notte alcuni ultrà appartenenti ai Drughi, storico gruppo di tifosi della Juventus, a Superga – dove nel maggio del 1949 l’aereo su cui viaggiava la squadra del Torino si schiantò contro la Basilica di Superga – hanno esposto ai piedi della chiesa uno striscione con scritto dal 1897 “la vera storia di Torino siamo noi”. Il messaggio è accompagnato da un disegno che raffigura una zebra – simbolo dei bianconeri – infilzare un toro, con la scritta “El mata Toro”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

“La mancanza di rispetto verso luoghi di memoria storica e insulti gratuiti presso luoghi istituzionali sono entrambe manifestazioni che condanniamo e che si commentano da sole“. Su Twitter (X): «Gli insulti gratuiti presso luoghi istituzionali si commentano da soli». (IlNapolista)

Il derby della Mole comincia nel peggiore dei modi, la provocazione o meglio l'oltraggio, è arrivato direttamente dai tifosi della Vecchia Signora. I tifosi granata stamattina si sono svegliati con le foto dei Drughi, storico gruppo ultrà della Juventus, che nella notte hanno compiuto un vero e proprio blitz pre-partita nel luogo più sacro per il Torino, sulla collina di Superga (AreaNapoli.it)

Derby Torino-Juve, migliaia di ultras bianconeri in corteo. Forze dell'ordine in controllo (Milan News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Il gruppo dei Drughi ha pubblicato via Instagram la foto di uno striscione sulle scalinate della Basilica di Superga con l’immagine di una lotta tra una zebra e un toro: «Dal 1897 la vera storia di Torino siamo noi. (Juventus News 24)

Blitz degli ultras della Juve a Superga: "Torino siamo noi!". Il club bianconero condanna (TUTTO mercato WEB)