Il sogno di Fausto continua

FormulaPassion.it SPORT

La Gresini Racing ricomincia dalla #GresiniFamily e con effetto immediato vedrà il coinvolgimento ufficiale di Nadia Padovani, moglie di Fausto, come nuova amministratrice delegata dell’azienda faentina.

Con l’intera famiglia a bordo a dare continuità all’azienda, il sogno nel cassetto di Fausto di tornare alla MotoGP come team indipendente diventerà realtà a partire dal 2022, come già previsto dal contratto stipulato con Dorna al termine della scorsa stagione. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la prematura scomparsa di Fausto Gresini, che ci ha lasciati a soli 60 anni a causa del Coronavirus, la Gresini Racing ricomincia dalla famiglia del due volte campione del Mondo e con effetto immediato vedrà il coinvolgimento ufficiale di Nadia Padovani, moglie di Fausto, come nuova amministratrice delegata dell’azienda faentina. (Motociclismo.it)

Nadia, Luca e Lorenzo, la moglie e i due figli di Fausto Gresini. Dalla stessa Aprilia (intenzionata a portare in gara un secondo team dall’anno prossimo, ndr) a Ducati, a Suzuki (Corriere della Sera)

Tutta la famiglia porterà avanti il sogno del compianto Fausto: portare un team in MotoGP. Si tratta di Luca, figlio di Fausto, presente a Jerez per seguire da vicino la parte sportiva della Gresini Racing. (Sky Sport)

"Chiedo sempre a Fausto di entrarmi nella testa – aveva confidato qualche settimana fa la donna durante un’intervista –. Una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue ". (il Resto del Carlino)

Aprilia Racing ha annunciato la firma dell’accordo con Dorna Sports per la partecipazione al campionato del mondo MotoGP fino al 2026. Dalla prossima stagione saremo presenti come Aprilia Racing Factory Team, si aprono nuove e speriamo grandi opportunità e dovremo gestire tante nuove responsabilità in più. (Motorsport.com Italia)

Subentra quindi in toto all’ex bicampione del mondo, diventando amministratrice delegata, team owner e team principal. “Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando. (Corse di Moto)