Gruppo Volkswagen - La fabbrica di Colonia produrrà le elettriche per la Ford

Zazoom Blog ECONOMIA

Lo scrive la rivista tedesca #Magazin: come per #Ferrari, il costruttore potrebbe anda… - HDmotori : Il Gruppo Volkswagen valuta la quotazione di Porsche in borsa - infoiteconomia : Gruppo Volkswagen: allo studio la quotazione o lo scorporo della Porsche - - dinoadduci : Gruppo Volkswagen - Allo studio la quotazione o lo scorporo della Porsche -

Lo scrive la rivista tedesca #Magazin: come per #Ferrari, il costruttore potrebbe andare… - lautomobile_ACI : #Porsche, scorporo in vista?

Piattaforma, powertrain e software condivisi. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Sembra che il Gruppo Volkswagen stia valutando la possibilità di quotare in borsa Porsche. Inoltre, da una quotazione in borsa, il Gruppo Volkswagen potrebbe ricavare nuovi fondi da utilizzare per investimenti nelle nuove tecnologie. (HDmotori)

Volkswagen starebbe valutando l’idea di quotare in borsa la controllata Porsche. Secondo quanto riferito dalla rivista, che cita un manager di Volkswagen, il progetto di portare in borsa la casa di Stoccarda comunque non dovrebbe concretizzarsi nel 2021. (Calcio e Finanza)

Il balzo è arrivato in seguito a indiscrezioni secondo le quali l’azienda tedesca starebbe valuando la quotazione di Porsche, in un’operazione che creerebbe valore alla controllante Volkswagen. editato in: da. (QuiFinanza)

Questa situazione sta causando problemi nella produzione, poiché l’industria automobilistica lavora con processi just in time, in cui l’offerta è scarsa. L’utile operativo di Daimler nel 2020 ha registrato un aumento del 53%, a 6.603 milioni di euro, mentre i ricavi hanno registrato un calo dell’11%, a 154.309 milioni. (ClubAlfa.it)

Nei mesi scorsi si era parlato a lungo del portfolio di marchi di Volkswagen, con indiscrezioni che parlavano di un possibile spin-off anche per Lamborghini, Ducati e Italdesign. Da qui potrebbe essere partito il ragionamento di portare Porsche in Borsa, con l’iniziale collocamento del 25% delle sue azioni per un corrispettivo di 20-25 miliardi. (FormulaPassion.it)

L’innesco è arrivato dal progetto di quotazione in Borsa di Porsche che la controllante Volkswagen starebbe valutando tra le opzioni per creare valore. Secondo quanto riferito dalla rivista, che cita un manager di Volkswagen, il progetto comunque non dovrebbe concretizzarsi nel 2021. (Corriere Adriatico)