illycaffè: closing operazione Rhone Capital ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano ECONOMIA

TRIESTE, 25 FEB – Closing oggi dell’operazione di. vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20 per cento. di illycaffè, premium brand globale di caffè con sede a Trieste,. a Rhône Capital (con le affiliate, “Rhône”), società di private. equity globale con un focus su investimenti in imprese con. presenza al di qua e al di là dell’Atlantico.

La scelta della. famiglia. Advertisements. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La partnership con Rhône – si sottolinea – rappresenta un’altra tappa fondamentale nel percorso di crescita della società e nell’esecuzione dei suoi piani futuri che potrebbero prevederela quotazione in Borsa (Zazoom Blog)

Un obiettivo per il quale è già pronto un "piano di investimento cospicuo di un centinaio milioni di dollari per stimolare la crescita", e che in termini contabili dovrà portare "come minimo a triplicare il fatturato attuale entro dieci anni". (Giornale di Sicilia)

La partnership con Rhône viene considerata "un'altra tappa fondamentale nel percorso di crescita della Società e nell'esecuzione dei suoi piani futuri che potrebbero prevedere anche la quotazione in Borsa", fanno sapere dal Gruppo Il closing segue l'accordo firmato il 21 novembre scorso. (Giornale di Sicilia)

L'accordo era stato siglato il 21 novembre 2020. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 feb - Oggi e' stato annunciato il closing dell'operazione di vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20% di illycaffe', marchio globale di caffe' con sede a Trieste, a Rhone Capital, societa' di private equity con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Il Sole 24 ORE)

Un mercato al quale "bussiamo alla porta con discrezione", cominciando (il mese scorso) "con una collaborazione con il più importante distributore nella ristorazione a New York, Amirati" Un obiettivo per il quale è già pronto un "piano di investimento cospicuo di un centinaio milioni di dollari per stimolare la crescita", e che in termini contabili dovrà portare "come minimo a triplicare il fatturato attuale entro dieci anni". (Giornale di Sicilia)

L'accordo era stato firmato il 21 novembre 2020. Rhone è stato scelto come partner strategico per accompagnare il noto brand italiano nella prossima fase di crescita internazionale, in particolare negli Stati Uniti. (Il Messaggero)