Illycaffè: il fondo Rhone al 20% per lo sviluppo negli Stati Uniti

Il Gazzettino ECONOMIA

Illycaffè ha chiuso ieri l'operazione con Rhone Capital, il partner strategico che ha rilevato ieri il 20% del gruppo per una cifra riservata.

Illycaffè si rilancia negli Stati Uniti forte di una reputazione sempre più solida e riconosciuta

Il rapporto di consumo «2/3 fuori casa, 1/3 in casa che è esistito fino al 2019, si è invertito, spiega il presidente.

Concentrandosi fortemente sul canale casa, sviluppando al massimo l'online e rivitalizzazione il canale di distribuzione, bilanciato la diminuzione del fatturato. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scelta della. famiglia. Advertisements. (Corriere Quotidiano)

L'accordo era stato firmato il 21 novembre 2020. (Teleborsa) - illycaffè ha annunciato il closing dell'operazione di vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20% del capitale a Rhone Capital, società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Il Messaggero)

Un obiettivo per il quale è già pronto un "piano di investimento cospicuo di un centinaio milioni di dollari per stimolare la crescita", e che in termini contabili dovrà portare "come minimo a triplicare il fatturato attuale entro dieci anni". (Giornale di Sicilia)

Com-Fla-. (RADIOCOR) 25-02-21 15:08:32 (0463)FOOD 3 NNNN Rhone, si spiega in una nota, e' stato scelto come partner strategico per accompagnare illycaffe' nella prossima fase di crescita internazionale, in particolare negli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

La partnership con Rhône – si sottolinea – rappresenta un’altra tappa fondamentale nel percorso di crescita della società e nell’esecuzione dei suoi piani futuri che potrebbero prevederela quotazione in Borsa (Zazoom Blog)

- TRIESTE, 25 FEB - "Far diventare quello statunitense il mercato domestico, primo contributore al mondo per fatturato, senza però voltare le spalle all'Italia dove affondano nostre radici, che continueremo a nutrire e rafforzare". (Giornale di Sicilia)