Audi nella bufera: ritirato lo spot con la bambina e la banana

CheDonna.it ECONOMIA

Audi ha preferito semplicemente ritirare lo spot e fare le sue scuse ai consumatori.

Tra le varie immagini realizzate per la campagna pubblicitaria dell’auto ce n’era anche una con una bambina molto piccola intenta a mangiare una banana (intera) mentre si appoggia al muso di una Audi RS4 rossa fiammante.

Una volta resa pubblica, l’immagine pubblicitaria per la Audi RS4 ha suscitato un’ampia reazione negativa sui social e, in particolare, su Twitter. (CheDonna.it)

Ne parlano anche altre testate

Nelle auto elettriche Audi, il computer monitorerà e controllerà importanti sistemi come la rigenerazione dei freni, che contribuisce fino al 30% della gamma potenziale della batteria. Supercomputer Audi in tutta la gamma. (Tech Princess)

Indossando un giubbino di jeans e un abitino a fiori, la bambina con tanto di occhiali rosa è stata ripresa mentre è intenta a mangiare una banana. In casa Audi, dopo gli attacchi subiti, hanno prontamente cercato di correre ai ripari. (Fidelity News)

Le ultime, di novità tecniche esposte dalla Germania, sono quelle per i sistemi sospensione Audi. Ecco, motore, elettrificato e gestito da centraline sempre più evolute, da unire al telaio, anch’esso oggi gestito elettronicamente, se l’auto è di quelle premium con sospensioni elettroniche e quattro ruote sterzanti. (Automoto.it)

Il sistema, stando a quanto dichiarato da Audi, sarà circa 10 volte più veloce dell’attuale ECP e riuscirà a gestire fino a 90 sistemi contemporaneamente rispetto ai 20 attuali. La nuova sfida. L’obiettivo della Casa dei quattro anelli oggi è quello di integrare in un’unica unità di controllo le tecnologie utilizzate per telaio e powertrain. (Motor1.com Italia)

I quattro dirigenti sono accusati di aver spinto lo sviluppo dei motori al centro dello scandalo nonostante fossero a conoscenza dei software illegali impeigati per la manipolazione delle emissioni inquinanti: in particolare, secondo gli inquirenti, tre ex consiglieri sapevano di una pratica non conforme alle normative già dal 2013, ma non hanno messo in atto alcuna iniziativa per fermare le relative attività commerciali. (Quattroruote)

In una serie di tweet, l’azienda ha detto: “Ti sentiamo e mettiamo le cose in chiaro: Ci prendiamo cura dei bambini“. L’azienda ha continuato dicendo che la RS4 Avant è un’auto familiare ed è per questo che nella campagna pubblicitaria hanno messo in mostra diversi membri della famiglia. (Autoprove.it)