Italia a secco di talenti, Mancini vira sugli oriundi

CalcioNapoli1926.it SPORT

Nazionale, Mancini a caccia degli oriundi: una lista di nomi Giovanni Ibello L'Italia non ha talenti abili e arruolabili, questo è un dato di fatto. Manca la materia prima, e per quanto Mancini possa lasciare a desiderare (il che è opinabile) è evidente che negli ultimi 15 anni c'è stata una clamorosa involuzione del nostro calcio. Nazionale, Mancini a caccia degli oriundi: una lista di nomi Secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport, per ovviare a questa crisi Mancini sta vagliando con grande attenzione la soluzione oriundi. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Iconsport / Giuseppe Maffia Il commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini ci ha preso gusto. Dopo Mateo Retegui, diventato il 51esimo oriundo nella storia della nazionale (l'elenco completo di tutti gli altri), altri nomi sono finiti nel taccuino per le prossime convocazioni. (Calcio d'Angolo)

Italia, non ha escluso la possibilità di convocate altre calciatori oriundi nei prossimi impegni azzurri: (Monza-News)

L’Italia guarda in Argentina, ma anche in Brasile e in altre zone d’Europa. Scouting e lavoro sui passaporti: obiettivo inserire talenti. Nel mirino anche il talentino seguito dalla Fiorentina (Fiorentina.it)

Già il fatto che in due partite abbia fatto due gol parla per lui. L’allenatore ed ex calciatore Fabio Gallo, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha detto la sua su Mateo Retegui (vedi articolo) e non solo su Radio Sportiva. (Inter-News)

Il c.t. Francia, Germania, Inghilterra pescano tra gli oriundi. (OA Sport)

Il pressing è su Gianluca Prestianni classe 2006, ma non solo nella lista si stanno valutando altri tre profili, quelli di: Federico Gattoni difensore del Siviglia e in prestito al San Lorenzo, Nicolas Capaldo centrocampista del Salisburgo e Gabriel Strefezza esterno del Lecce. (Lazio News 24)