MotoGp: Martin domina la Sprint su Marc Marquez e Viñales, Bezzecchi butta via il podio, Bastianini quarto

Corriere Romagna SPORT

Jorge Martin vince senza storia la sprint dopo la pole position e allunga ancora in vetta alla classifica. Per il pilota Ducati Pramac 12 vittorie al sabato su 24 gare Sprint fino ad ora . Alle sue spalle un incredibile Marc Marquez e Maverick Viñales con Aprilia. L’alfiere del Gresini Racing scattava 13° in griglia ed era già fra i primi al termine del primo giro. rimonta anche per Enea Bastianini che, per le bandiere gialle in Q2 , scattava 10° ed è stato 9° nei primi due giri, difendendosi da Pedro Acosta, per poi passare Quartararo, Di Giannantonio, Miller e Aleix Espargaro, quest’ultimo gravato di due long lap penalty per partenza anticipata, ma comunque 5°. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Un pilota pigliatutto, un altro che spreca, un terzo in rimonta e l’ultimo rimasto a bocca asciutta. La Tissot Sprint del Gran Premio Michelin® di Francia offre umori e riscontri diversi per i protagonisti del campionato del mondo MotoGP™. (MotoGP)

Bagnaia è uscito di scena al terzo giro per un problema tecnico. Terzo Maverick Vinales con l'Aprilia. (Napoli Magazine)

Torniamo a parlare di collezionismo e numismatica. Altre, invece, sono rarissime poiché frutto di errori di conio che le hanno rese dei veri e propri pezzi unici dal valore incredibile. (Proiezioni di Borsa)

Anche Marc Marquez non ha dubbi: "È Jorge che sta dando i segnali più forti per il futuro" Per quanto riguarda la sua vittoria, lo spagnolo ha voluto congratularsi innanzitutto con la sua squadra: "Devo fare i complimenti al team, perché siamo partiti con la stessa moto dopo la caduta e tutto era perfetto. (Sport Mediaset)

Dopo due settimane dall'appassionante gara di Jerez, dove Pecco Bagnaia ha vinto un accesissimo duello con Marc Marquez, la MotoGp fa tappa in Francia, sullo storico circuito di Le Mans, per il quinto appuntamento stagionale. (la Repubblica)

La caduta, però, nell’ultimo tentativo del time-attack è costato l’impiego della moto-1 e per precauzione il team ha deciso di usare nella Sprint la moto-2. Un epilogo decisamente amaro per Francesco Bagnaia quello della Sprint Race di Le Mans (Francia), sede del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP (OA Sport)