Jorge Martin domina la gara Sprint a Le Mans

Jorge Martin continua a dimostrarsi il dominatore delle gare veloci del sabato. Con la vittoria odierna a Le Mans, ha vinto esattamente la metà delle gare Sprint disputate: 12 su 24. Quest'anno, il bilancio è di 3 vittorie per Jorge e 2 per Vinales.

Il ritiro di Bagnaia

Nella Sprint del GP di Francia, il pilota della Ducati Pramac, Jorge Martin, ha preceduto Marc Marquez e Maverick Vinales. Enea Bastianini si è piazzato quarto, ma la notizia più rilevante è stata il ritiro di Francesco Bagnaia, prima rallentato e poi fermato da un problema alla moto.

Prossime gare e aspettative

Dopo due settimane dall'appassionante gara di Jerez, dove Pecco Bagnaia ha vinto un acceso duello con Marc Marquez, la MotoGP fa tappa in Francia, sullo storico circuito di Le Mans, per il quinto appuntamento stagionale. Pecco vuole bissare la vittoria in Spagna e deve riscattare il ritiro a causa di una caduta nella Sprint Race di sabato, vinta dal solito Jorge Martin, che ha allungato in classifica su Enea Bastianini (ora secondo) e sul campione mondiale in carica, staccati rispettivamente di 28 e 29 punti.

Martin: "Non ho più niente da dimostrare"

Anche Marc Marquez non ha dubbi: "È Jorge che sta dando i segnali più forti per il futuro". Per quanto riguarda la sua vittoria, lo spagnolo ha voluto congratularsi innanzitutto con la sua squadra: "Devo fare i complimenti al team, perché siamo partiti con la stessa moto dopo la caduta e tutto era perfetto. Finché Bezzecchi è rimasto vicino ho spinto, quando il margine è salito ho cominciato a gestire e l'ho portata a casa."

Ordina per: Data | Fonte | Titolo