F1, Gp Cina: un'altra cavalcata per Verstappen, Ferrari per la prima volta in difficoltà

Il Fatto Quotidiano SPORT

Max Verstappen vince il Gran premio di Cina 2024. Il dominatore della Formula 1 con la sua Red Bull ha compiuto l’ennesima cavalcata trionfale anche sul circuito di Shanghai: nemmeno l’asfalto umido e le Safety Car hanno mai scalfito la sua leadership. Alle sue spalle un’ottima McLaren con Lando Norris e l’altra Red Bull di Sergio Perez. Un passo indietro invece per le Ferrari, che per la prima volta in stagione non salgono sul podio: quarto Charles Leclerc, quinto Carlos Sainz (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

"E' stato incredibile, siamo stati veloci in tutto il fine settimana. Siamo andati bene in partenza e la macchina è stata perfetta". Così il vincitore del Gp della Cina, Max Verstappen, ha commentato la sua gara prima della premiazione. (Tiscali)

Ferrari per la prima volta giù dal podio. Verstappen vince anche a Shanghai, il gp che mancava dal suo palmares (al massimo, era stato 3°) oltre che dal calendario da 5 anni. (la Repubblica)

F1: Red Bull completa la missione in Cina con un nuovo successo di Verstappen che ha dominato la gara dando l’impressione di gestire il potenziale della sua RB20. Il messicano è stato penalizzato dalla neutralizzazione della gara a causa dell’attivazione della Virtual Safety Car e successivamente della Safety Car a causa del guasto occorso alla Stake F1 Kick Sauber di Valtteri Bottas al giro numero 22. (FUNOANALISITECNICA)

“Nessuno è perfetto, nemmeno io. C’è sempre qualcosa in cui si può migliorare ed è quello che faccio e stiamo facendo come team”. (La Gazzetta dello Sport)

Speriamo di ripeterci anche a Miami dove troveremo una pista difficile ma io sono entusiasta". Insomma è stato un fine settimana favoloso. (Tiscali)