Covid oggi Italia, 50% contagi in fascia 0-19 anni è fra under 12

Adnkronos INTERNO

Lo sottolinea l'Istituto Superiore di Sanità nel report esteso sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 in Italia, aggiornato all'8 settembre.

Nelle fasce di età 50-59, 60-69, 70-79, 80+, la percentuale di persone che hanno completato il ciclo vaccinale è superiore al 70% (rispettivamente 76,4%, 83,8%, 88,4% e 92,1%)

"Sebbene il dato non sia consolidato - si legge -, nell'ultima settimana poco più del 50% dei casi nella popolazione 0-19 anni si è osservata nella popolazione con età inferiore ai 12 anni". (Adnkronos)

Su altri media

Covid-19, situazione stabile nella zona jonica ma record di contagi a Santa Teresa di Riva. 1839 Lettori unici (Sikily News)

– di un contratto sociale nel quale i cittadini hanno scelto di proteggersi dal virus, in quanto comunità, anche attraverso una campagna di vaccinazione. La presa in ostaggio dei concetti di libertà, coscienza, diritto, produce effetti paradossali (Avvenire)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati E può favorire l'atteso ritorno alla normalità, sia pur vigilata, consentire la ripresa delle lezioni scolastiche in sicurezza (e in presenza) e, in vista dell'autunno,. (ilmattino.it)

Questo sito utilizza cookie di terze parti, per finalità di marketing e fornire servizi in linea con le tue preferenze. (Battipaglia 1929)

Per passare alla zona gialla occorre che contemporaneamente le terepie intensive superino il 10% e i ricoveri ordinari covid il 15%. In totale a livello regionale ieri i casi erano 423, con 615 guariti, e 3 decessi (due uomini e una donna con età media di 79,7 anni, un decesso si è verificato nella provincia di Firenze, uno in quella di Pistoia, uno ad Arezzo). (LA NAZIONE)

Nelle ultime 24 ore sono stati scoperti infatti 57 nuovi casi su 955 tamponi processati. Risale il contagio in provincia di Caserta dove si tornano a sfiorare i mille positivi. (EdizioneCaserta)