Ritardo per il tampone di controllo, positivo al Covid viola la quarantena per andare in ospedale: denunciato

NewSicilia SPORT

Una volta giunto negli uffici dell’Asp, il 30enne ha insistentemente bussato alla porta d’ingresso del padiglione B della struttura sanitaria per parlare con i medici.

L’uomo, positivo al Coronavirus e posto in quarantena domiciliare obbligatoria, dovendo effettuare il tampone di controllo dopo 14 giorni, visto il ritardo di qualche giorno dell’esecuzione dello stesso, lunedì mattina si è recato personalmente all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta senza aver ricevuto indicazioni in merito dal servizio Usca. (NewSicilia)

Su altre testate

utti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ai componenti del gruppo squadra. (Napoli Magazine)

In alternativa, l’attività di screening potrà essere svolta direttamente dal personale medico di ciascuna società sportiva, con consegna dei tamponi a carico delle Asp. È quanto prevede il Protocollo siglato dal presidente della Regione Nello Musumeci, dall’assessore allo Sport Manlio Messina e dal presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni. (Sicilia Oggi Notizie)

"Le procedure per effettuare tamponi Covid all’ospedale di Novafeltria non sono assolutamente cambiate, ai sintomatici sospetti Covid il tampone viene fatto a domicilio, mentre i contatti stretti asintomatici possono continuare a fare il tampone in ospedale in sicurezza". (il Resto del Carlino)

GALATONE - Informo la cittadinanza che, in via prudenziale, tenuto conto del preoccupante andamento della situazione epidemiologica locale, nelle prossime ore adotterò una ordinanza di chiusura, per la giornata di domani 30 aprile, dell'Asilo Nido comunale e di tutte le scuole presenti sul territorio, quindi della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di Primo Grado e dell'Istituto Superiore "E. (Porta di Mare)

Il .Tamponi a tappeto sui partecipanti, addirittura giornalieri per gli atleti, nuova stretta sulle regole di comportamento e nessuna decisione fino a giugno sulla presenza di spettatori, comunque solo lo . (Zazoom Blog)

La società ha poi comunicato i referti dei test, confermando che nessun membro del gruppo squadra è risultato contagiato dal virus (il mio napoli)