La trimestrale di Amazon delude le aspettative: le stime per il futuro mandano ko il titolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Aspetto peggiorato dal fatto che per il terzo trimestre 2021 la società ha previsto vendite tra i 106 e i 112 miliardi, meno dei 118,70 miliardi attesi.

Per il terzo trimestre 2021 Amazon si aspetta vendite nette comprese tra $106,0 miliardi e $112,0 miliardi, o in crescita tra il 10% e il 16% rispetto al terzo trimestre 2020.

Dopo Apple, Google, Microsoft e Facebook, è Amazon a chiudere l’appello delle trimestrali delle big tech a Wall Street. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le vendite del più grande rivenditore online del mondo sono scese al di sotto delle aspettative lo scorso trimestre. Le vendite sono aumentate del 27% a circa 113 miliardi di dollari. (Toscana Calcio)

Ricordiamo prima di tutto che è anche possibile comprare azioni Amazon ad un prezzo inferiore tramite le azioni frazionate. Come comprare azioni Amazon? (ABC Finanze)

del 27 percento. Il fatturato si è concluso a 113,08 miliardi di dollari, ma gli analisti precedentemente interpellati da FactSet ritenevano che il fatturato sarebbe stato di 115,4 miliardi di dollari. (Travely.biz)

Il fatturato si è attestato a 113,08 miliardi di dollari, al di sotto dei 115,2 miliardi previsti dagli analisti. Dopo la comunicazione dei risultati, il titolo di Amazon è crollato fino ad oltre il 7% nelle contrattazioni dell'afterhours di Wall Street. (Engage)

Amazon web services ha visto le vendite crescere del 37% a 14,81 miliardi di dollari, accelerando rispetto alla crescita del 32% fatta registrare nei precedenti tre mesi e superando le attese per 14,20 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

Cosa è successo. I ricavi del secondo trimestre, pari a 113,1 miliardi di dollari, sono in rialzo del 27% su base annua, mancando però le stime di consenso a quota 115,1 miliardi. Nel secondo trimestre AWS ha registrato vendite per 14,8 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 10,8 miliardi del secondo trimestre del 2020; la società riferisce di aver osservato un significativo slancio dei clienti per AWS nel trimestre, comprese le vittorie con la Ferrari e la National Hockey League (Benzinga Italia)