La trimestrale di Amazon delude le aspettative: le stime per il futuro mandano ko il titolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aspetto peggiorato dal fatto che per il terzo trimestre 2021 la società ha previsto vendite tra i 106 e i 112 miliardi, meno dei 118,70 miliardi attesi.
Per il terzo trimestre 2021 Amazon si aspetta vendite nette comprese tra $106,0 miliardi e $112,0 miliardi, o in crescita tra il 10% e il 16% rispetto al terzo trimestre 2020.
Dopo Apple, Google, Microsoft e Facebook, è Amazon a chiudere l’appello delle trimestrali delle big tech a Wall Street. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le vendite del più grande rivenditore online del mondo sono scese al di sotto delle aspettative lo scorso trimestre. Le vendite sono aumentate del 27% a circa 113 miliardi di dollari. (Toscana Calcio)
Ricordiamo prima di tutto che è anche possibile comprare azioni Amazon ad un prezzo inferiore tramite le azioni frazionate. Come comprare azioni Amazon? (ABC Finanze)
del 27 percento. Il fatturato si è concluso a 113,08 miliardi di dollari, ma gli analisti precedentemente interpellati da FactSet ritenevano che il fatturato sarebbe stato di 115,4 miliardi di dollari. (Travely.biz)
Il fatturato si è attestato a 113,08 miliardi di dollari, al di sotto dei 115,2 miliardi previsti dagli analisti. Dopo la comunicazione dei risultati, il titolo di Amazon è crollato fino ad oltre il 7% nelle contrattazioni dell'afterhours di Wall Street. (Engage)
Amazon web services ha visto le vendite crescere del 37% a 14,81 miliardi di dollari, accelerando rispetto alla crescita del 32% fatta registrare nei precedenti tre mesi e superando le attese per 14,20 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)
Cosa è successo. I ricavi del secondo trimestre, pari a 113,1 miliardi di dollari, sono in rialzo del 27% su base annua, mancando però le stime di consenso a quota 115,1 miliardi. Nel secondo trimestre AWS ha registrato vendite per 14,8 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 10,8 miliardi del secondo trimestre del 2020; la società riferisce di aver osservato un significativo slancio dei clienti per AWS nel trimestre, comprese le vittorie con la Ferrari e la National Hockey League (Benzinga Italia)