Coronavirus, Gualtieri: «Contrazione del Pil dell'1%»

Corriere TV INTERNO

Contrazione che Gualtieri definisce "pienamente gestibile e recuperabile".

“Tuttavia, siamo al lavoro perché con il prossimo Def si possano mettere in campo provvedimenti che prendano in considerazione le misure straordinarie adottate in questa emergenza, in una prospettiva di normalizzazione dell’economia”.

Durante il suo intervento il ministro ha illustrato il quadro macroeconomico del Paese, prospettando una contrazione di un punto percentuale del Prodotto Interno Lordo. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

L’impatto del Decreto sarà molto superiore ai 25 miliardi immessi nell’economia, infatti il reale valore della manovra è di circa 350 miliardi di euro. Tuttavia, esso è solo il primo passo poiché siamo già a lavoro per stilare il ‘Decreto aprile’. (AGIMEG)

ideo Brian May dei Queen insegna come suonare Bohemian Rhapsody. Vi ricordate Brian May? Infatti il fondatore del gruppo che ha avuto Freddy Mercury come frontman, 72 anni ma sempre scatenato con la sua Red Special in mano, dalla sua abitazione londinese ha svelato come si . (Corriere di Arezzo)

Credo sia uno degli insegnamenti di questa crisi". (Agenzia Vista) Roma, 24 marzo 2020 Coronavirus, Gualtieri: "Più risorse a sistema sanitario nazionale" "Il governo, che aveva già destinato maggiori risorse alla sanità, sta doverosamente rafforzando le risorse destinate al sistema sanitario nazionale con una significativa correzione di rotta. (Corriere dell'Umbria)

Il ministro ha aggiunto che le risorse "saranno ulteriormente. potenziate e rafforzate per essere sufficienti" anche rispetto alle. "nuove misure di restrizione" disposte dall'ultimo Dpcm con la. chiusura di fabbriche e attività produttive non essenziali. (Regioni.it)

(Public Policy) @PPolicy_News. . VIC. 241624 mar 2020 Questi i numeri. che ha illustrato il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri,. durante l'audizione sul dl Cura Italia (o dl Coronavirus ter) nelle. (Regioni.it)

E’ previsto tra l’altro che il Presidente del Consiglio o un Ministro da lui delegato riferisca ogni 15 giorni alle Camere sulle misure adottate. Le ordinanze ancora vigenti all’entrata in vigore del decreto-legge continuano ad applicarsi nel limite di ulteriori dieci giorni”. (Regioni.it)