Calcio, Mondiali 2022. Son: "Sono stati i sei minuti più lunghi della mia vita"

OA Sport SPORT

Sei minuti potrebbero sembrare pochi, ma non per Son Heung-min e la Corea del Sud. Dopo aver vinto il match di ieri contro il Portogallo grazie a una rete al 91′ di Hwang Hee-Chan, la nazionale asiatica ha dovuto aspettare il triplice fischio di Ghana-Uruguay per sei giri d’orologio e soltanto alla fine di questa attesa ha potuto esultare la qualificazione agli ottavi di finale ai Mondiali 2022 di calcio. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Gli asiatici, una delle sorprese della competizione, secondi nel gruppo H alle spalle del Portogallo di Cristiano Ronaldo, hanno raccolto una pareggio, una vittoria e una sconfitta mettendo a segno 4 gol. (corriereadriatico.it)

Kim Min jae figura regolarmente in campo al centro della difesa coreana. Il difensore del Napoli, come è noto, non è al meglio ma non vuole mancare assolutamente a questo appuntamento storico. (CalcioNapoli24)

TuttoNapoli.net "Voglio fare di tutto per esserci, sono pronto a giocare anche a costo di infortunarmi più seriamente". Così aveva detto Kim Min-jae qualche giorno fa e il suo obiettivo è stato raggiunto: contro il Brasile, negli ottavi di finale del Mondiale, il difensore del Napoli torna titolare. (Tutto Napoli)

Samba, sole, pallone e musica. Gli ingredienti del Brasile e del popolo brasiliano sono tutti qui, ma quando si tratta di calcio e di Mondiali li si ritrovano facilmente sopra un campo di calcio. (DAZN)

Nel corso dell’evento sarà proiettato lo spot ufficiale 150 Grazia Deledda con sottotitoli in inglese realizzato dal creativo Giorgio Pitzianti che ha ricevuto già oltre 1 milione di visualizzazioni in Italia, Francia, Spagna e Germania. (Sardegna Reporter)

Da monitorare le condizioni di Danilo e Alex Sandro per il Brasile, entrambi dovrebbero partire dal 1′, mentre non ci sono grossi dubbi sul ritorno di Neymar, la cui presenza è stata confermata in conferenza stampa da Tite; la Corea, a meno di imprevisti, recupera Kim Min-jae, uomo chiave per poter resistere alle offensive brasiliane. (OA Sport)