Liguria: Bandiera Blu, regione prima in Italia con 32 località premiate. "Orgogliosi, pronti per la stagione balneare della ripartenza"

IMPERIAPOST INTERNO

Anche per il 2021 il mare ligure è pronto, a pochi giorni dall’apertura della stagione balneare, a offrire le sue eccellenze a chi verrà qui.

Sono fiducioso che questo prestigioso risultato faccia da volano per attirare tanti turisti nelle nostre bellissime località in vista della stagione estiva”, dichiara l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino

Il nostro mare è pulito, le nostre località balneari, le spiagge, i porti turistici sono attrezzati per un’accoglienza di qualità e a basso impatto ambientale – Lo ha detto il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti a commento della riconferma, da parte della Fee, delle 32 località premiate con il riconoscimento delle bandiere blu. (IMPERIAPOST)

Su altre testate

Nel 2021 le spiagge Bandiera Blu in Italia sono 385. Il podio delle regioni italiane con più spiagge premiate spetta a Liguria (30), Toscana (19) e Campania (18) (Lettera Emme)

Sono le parole del presidente della Provincia Carlo Medici sui riconoscimenti assegnati ai Comuni della provincia di Latina. (LatinaToday)

Si tratta di Camerota che torna a veder sventolare la Bandiera Blu sulle spiagge di Cala Finocchiara e San Domenico. La classifica vede in testa proprio il salernitano che alle 13 spiagge decorate del Cilento aggiunge a Positano, per un totale di 14 Bandiere Blu. (Info Cilento)

Analizzando i risultati ottenuti in questa edizione, si nota un trend di crescita delle località Bandiera Blu rispetto al precedente anno. L’Abruzzo sale a 13 con tre nuovi ingressi, il Lazio arriva a 11 con due nuovi Comuni. (La Voce di Manduria)

Quest’anno si è aggiunta Monopoli Sono 201 i comuni italiani premiati questa mattina con la bandiera blu, il riconoscimento per la sostenibilità ambientale assegnato ogni anno che per la loro sostenibilità ambientale dalla FEE, la Foundation fon Environmental Education. (Faxonline)

Assegnate le Bandiera Blu 2021, l’Italia ne ha conquistate 201 con le località rivierasche (erano 195 nel 2020). A queste si aggiungono altri 81 vessilli grazie ai porti turistici (6 in più dell'anno scorso). (Corriere TV)