Assisi Capitale Italiana della Cultura 2025, presentato il dossier di candidatura

AssisiNews INTERNO

È in corso la presentazione del dossier Assisi Capitale Italiana della Cultura 2025, che – con lo slogan Creature e Creatori – è stata ‘creata’ da un comitato scientifico guidato da Joseph Grima, già mente dietro Matera 2019, sostenuto da circa 270 realtà associative non solo assisane ma anche dell’intero comprensorio e delle città gemellate. La vincitrice sarà annunciata a fine mese. (Continua dopo il video – link diretto) Alla ‘giuria’, per bocca di Grima, del sindaco Stefania Proietti e dell’assessore Veronica Cavallucci, ma anche del sindaco dei ragazzi Benedetta Battistelli, è stato presentato il progetto Assisi Capitale Italiana della Cultura 2025, in cui le varie realtà “proporranno dal basso una visione di Città come comunità che si riunisce e si salda nei suoi valori universali“, puntando su Assisi quale “luogo simbolico della convergenza fra uomo, spiritualità e cultura“, inserito dal 2000 “nella lista dei luoghi protetti appartenenti al Patrimonio Mondiale. (AssisiNews)

Su altri media

Sostegno ad Asti: l’audizione finale della città, candidata con le Langhe e il Monferrato a Capitale Italiana della Cultura 2025, è fissata per domani, martedì 28 marzo, alle 15.15 alla sede del Ministero della Cultura a Roma e potrà essere seguita in diretta streaming su https://www. (ATNews)

« Abbiamo raccontato il nostro progetto e risposto ad alcune domande - aggiunge Profili - . In ballo c’è la proclamazione di Bagnoregio a Capitale italiana della Cultura 2025. (Civonline)

La delegazione astigiana è arrivata poco fa a Roma dove domani, alle 15.15, nel Palazzo del Collegio Romano, sede del Ministero della Cultura, si terrà l’audizione davanti alla commissione ministeriale che dovrà decidere l’assegnazione della sede per il 2025. (ATNews)

"Forza Bagnoregio capitale italiana della cultura". Oggi il giorno X, con l'audizione dei dieci comuni finalisti al Ministero della Cultura. (ilmessaggero.it)

Venerdì 24 marzo presso la libreria Tavella è stato presentato “L’amore da dentro”, l’ultimo lavoro di Mauro Vasta. “Il dono particolare di una parola – ha sottolineato la Gargano – che appassiona il lettore traghettandolo in un vortice di emozioni che coinvolgono tutti i sensi, nessuno escluso. (Corriere di Lamezia)

L’incontro, come stabilito, si svolto nella sala del Refettorio di Palazzo Venezia in Via del Plebiscito a Roma. Ad illustrare il dossier della candidatura sono stati il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, il progettista Roberto Albergoni, e il presidente del Consorzio Universitario Antonino Mangiacavallo. (SICILIATV.ORG)