Arriva il «docente esperto»: guadagnerà 400 euro in più al mese

Arriva il «docente esperto»: guadagnerà 400 euro in più al mese
Trentino INTERNO

Arriva il «docente esperto» che guadagnerà 5.650 euro l'anno in più sotto forma «assegno annuale ad personam», ovvero oltre 400 euro in più al mese rispetto agli altri insegnanti.

C'è bisogno di investimenti sulle persone per garantire un futuro migliore a questo paese che passa appunto attraverso la scuola».

Il docente esperto non cambierà mansioni e funzioni ed avrà un solo vincolo: rimanere nella stessa scuola per almeno tre anni. (Trentino)

Su altre fonti

Ma la coperta è corta e solo 8 mila insegnanti l'anno potranno agguantare lo scatto di merito, neppure poco più dell'1% del corpo docente. Il docente esperto dovrà permanere nella istituzione scolastica per almeno il triennio successivo al conseguimento della qualifica, così da assicurare i benefici in termini di continuità progettuale e didattica. (Italia Oggi)

“La scuola non può andare avanti con ottomila docenti esperti, dopo un percorso selettivo che dura nove anni, mentre funziona quotidianamente con centinaia di migliaia di docenti sottopagati. Le pare che in piena estate passi una proposta di questo genere dopo che abbiamo già espresso la nostra contrarietà? (Il Fatto Quotidiano)

Con il decreto aiuti bis approvato ieri dal Consiglio dei ministri del governo Draghi, ancora in carica per gli affari correnti, viene introdotta la figura del "docente esperto" a scuola, che guadagnerà 5.650 euro all'anno in più sotto forma di "assegno annuale ad personam", ovvero oltre 400 euro in più al mese rispetto agli altri insegnanti. (Today.it)

Il Governo ha detto sì al docente “esperto”, 32mila insegnanti prenderanno 450 euro in più al mese tra dieci anni: sei d’accordo? SONDAGGIO

«Si trovano i soldi per tutto tranne che per il rinnovo del contratto nazionale. Serve un provvedimento organico, per pensare oggi, la scuola dei prossimi anni. (FLC CGIL)

QUANTO GUADAGNA UN DOCENTE ESPERTO. NORMATIVA, TESTO DEL DECRETO AIUTI BIS. Mettiamo a vostra disposizione il testo della bozza del Decreto Aiuti Bis (Pdf 906 Kb), in attesa della pubblicazione della norma in via definitiva sulla Gazzetta Ufficiale (Ti Consiglio)

In Consiglio dei Ministri nella serata del 4 agosto è stato votato, nell’ambito del Decreto Aiuti bis, il provvedimento che introduce la figura del docente esperto. Nord. Centro. Sud. Isole. Il Governo ha detto sì al docente esperto, 32mila insegnanti prenderanno 450 euro in più al mese tra dieci anni, sei d’accordo? (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr