Smartphone più venduti del 2019: una ricerca di mercato incorona iPhone XR

Un numero elevatissimo di per sé che, sommato alle 23,1 milioni di unità del 2018, restituiscono l’idea della popolarità di questo smartphone targato Apple.

Quarta, quinta e sesta posizione sono invece occupate, rispettivamente, da Galaxy A50, Galaxy A20 e iPhone 11 Pro Max.

Apple. 46,3 milioni di unità di iPhone XR spedite nel 2019.

Infatti, alle spalle di iPhone XR si posiziona iPhone 11, con 37,3 milioni di unità spedite. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Marco Grigis,. Traguardo importante per Apple, società che conquista la prima posizione nella classifica degli smartphone più popolari del 2019. È infatti il coloratissimo iPhone XR ad aver conquistato i consumatori, tanto da diventare il dispositivo più venduto dell’anno. (Webnews)

Apple... loro ci lasciano usare iPhone nei film ma -e questo è fondamentale se guardate un film giallo- i cattivi non possono usare un iPhone davanti alle telecamere. Se all'inizio del film un apparente cattivo ha al polso un Apple Watch, non è davvero cattivo; e se invece il buono telefona con Samsung... (Melablog)

Uno schermo vero e proprio, con una home ridimensionata ed elementi familiari, quali status bar e toggle per torcia e fotocamera. È altresì vero che sognare non costa nulla e siamo sicuri che il pensiero di un iPhone pieghevole alberghi nella mente di molti. (GizBlog)

iPhone XR è uno fra i melafonini più economici, ma se c’è un aspetto interessante da considerare è che – per Apple – “economico” non è sinonimo di prestazioni scarse, tutt’altro. Apple. Apple iPhone XR. (Telefonino.net)

Rian Johnson, regista del recente Cena con delitto - Knives Out, ha rivelato un dettaglio poco noto: Apple ci tiene così tanto alla propria immagine e al product placement nella cultura pop da aver stretto un accordo per cui i cattivi dei film non possono utilizzare prodotti della Mela morsicata. (Il Fatto Quotidiano)

Il lavoro dell'azienda sulla reputazione di iPhone, iPad e compagnia non si limita alla pubbicità e alla promozione dei prodotti ma si estende anche al cinema: secondo quanto dichiarato dal regista Rian Johnson, Apple sarebbe infatti molto attenta a non lasciare che nelle produzioni cinematografiche i propri prodotti vengano utilizzati da personaggi connotati negativamente, che siano criminali o veri e propri malvagi patologici. (Tech Fanpage)