Precipitazioni intense e grandine nel Bresciano: allerta gialla della Protezione Civile

BresciaToday INTERNO

Nel dettaglio, possibilità di rovesci e temporali anche persistenti nelle prime ore della notte su Alpi e Prealpi, specie nei settori occidentali.

Giornata nel complesso perturbata su Alpi e Prealpi, probabile attività temporalesca nel pomeriggio anche sulla pianura: non si escludono fenomeni intensi con grandinate.

Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione.

Per l'intera giornata rinforzi di vento da Sud e raffiche in quota su Appennino Pavese, nel pomeriggio anche su Pianura Occidentale"

"L'attività temporalesca – scrive la Protezione Civile lombarda – sarà accompagnata in particolare da precipitazioni intense e in qualche caso da grandine di dimensioni medio-piccole. (BresciaToday)

Su altre testate

Ecco le zone coinvolte Penalizzate soprattutto le regioni settentrionali e la Toscana. In questo contesto le temperature caleranno ancora sabato, soprattutto al Nord e sulle tirreniche (3bmeteo)

Leggi anche: METEO: in arrivo PIOGGE FORTI, prestare ATTENZIONE Weekend molto instabile: il transito di una goccia fredda sul Mediterraneo minaccerà l’egemonia anticiclonica che si era instaurata su parte dell'Italia provocando, tra l'altro, precipitazioni localmente intense. (MeteoGiuliacci)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)

Insomma, l'autunno proverà ad avanzare a grandi passi con una serie di impulsi atlantici che riusciranno a farsi strada nel campo anticiclonico. Meteo: VENERDI' e WEEKEND, STAFFETTA di PERTURBAZIONI con SEVERI TEMPORALI e VENTO fino a SABATO e DOMENICA. (iLMeteo.it)

Le regioni più coinvolte risulteranno Piemonte, Lombardia, Liguria, Triveneto e Toscana. Più a sud prevarrà ancora un respiro di aria stabile e calda, specie sul meridione. (MeteoLive.it)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)