Catania, donna positiva al Coronavirus

Grandangolo Agrigento INTERNO

Si tratta di una donna, risultata positiva ai primi due tamponi.

La donna si trova ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Garibaldi, e si sta aspettando l’esito di conferma dello Spallanzani.

“A Catania purtroppo abbiamo registrato un nuovo caso di Coronavirus.

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.

“L’altroieri in sede di Cdm mi e’ stato detto che le misure di controllo in arrivo alla Regione siciliana sono state tutte adottate. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri giornali

"Che ci vuole a sistemare hotspot di Messina? È una decisione grave che non rispetta la dignità dei migranti e le preoccupazioni dei siciliani. (Giornale di Sicilia)

Musumeci aggiunge: “Se un cittadino che arriva dal Nord avverte dei sintomi con senso di responsabilità deve comunicarlo alle autorità sanitarie e sottoporsi alle procedure”. “L’ho detto, e lo ripeto, i turisti provenienti dalle zone gialle farebbero meglio a rimandare di qualche settimana il loro arrivo in Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina. "Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina", ha spiegato il sindaco. (Lettera Emme)

E il deputato Claudio Fava lo definisce "ridicolo". Nella caserma Gasparro Bisconte di Messina “sono emerse rilevanti criticità sotto il profilo igienico-sanitario, in merito all’accoglienza di nuovi migranti”. (Tempo Stretto)

Cosi’ il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, parlando con i cronisti a palazzo Orleans. Coronavirus, Musumeci: “Sicilia sicura, non ci sono focolai”. “Evitiamo di fare terrorismo, invece dobbiamo dire ai turisti che la Sicilia e’ una terra sicura. (Stretto web)

È una decisione grave che non rispetta la dignità dei migranti e le preoccupazioni dei siciliani. Il governatore Nello Musumeci contesta la decisione del governo nazionale di far sbarcare in Sicilia i migranti recuperati dalla Sea Watch. (ilGiornale.it)