Arretrati docenti e Ata, non saranno nel cedolino dello stipendio di dicembre ma si avranno a parte intorno a Natale

Orizzonte Scuola INTERNO

Arretrati docenti e Ata, non saranno nel cedolino dello stipendio di dicembre ma si avranno a parte intorno a Natale Di Sono molti i lettori che chiedono chiarimenti in merito agli arretrati derivanti dall’accordo sul contratto scuola: saranno accreditati con lo stipendio e la tredicesima oppure in un secondo momento? Nel pomeriggio del lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Aumenti contratto scuola, per i pensionati tempi più lunghi per adeguamento pensione: necessario aggiornamento dell’inquadramento economico Di Docenti e Ata potranno vedersi riconosciuti i benefici economici solo attraverso l’aggiornamento del rispettivo inquadramento economico (compito questo che spetta alla scuola) e, solo dopo che lo stesso sarà vistato dagli organi di controllo (cioè la Ragioneria provinciale dello Stato), potrà essere inviato all’Inps per la liquidazione delle spettanze (adeguamento della pensione e del trattamento TFR/TFS). (Orizzonte Scuola)

Il cedolino NoiPa di dicembre 2022 dovrebbe già essere online per i lavoratori dipendenti pubblici, in anticipo rispetto ai mesi precedenti. La tredicesima mensilità è riconosciuta a tutti i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, e anche ai pensionati, come gratifica natalizia dopo un intero anno di lavoro e pertanto viene corrisposta prima di Natale insieme allo stipendio di dicembre. (Money.it)

Noipa dicembre 2022: ci sono ritardi su ricalcolo contributivo (Termometro Politico)

Scuola, l’Italia perde 1,4 milioni di alunni. Nei prossimi 10 anni presidi dimezzati e 600 istituti in meno Docenti, il triplo in busta paga Oltre allo stipendio mensile, infatti, arriveranno gli arretrati con gli aumenti maturati nel periodo pregresso. (ilmessaggero.it)

Stipendio dicembre docenti e Ata, dalla tredicesima agli arretrati. Le risposte alle vostre domande. QUESTION TIME con Cavallini (Anief) Di Dalla tredicesima agli arretrati, il cedolino di dicembre è particolarmente importante per i docenti e gli Ata. (Orizzonte Scuola)

In molti stanno segnalando sui social la presenza di un’emissione di arretrati NoiPA relativa al mese di dicembre 2022, di piccolo importo. Il personale scolastico, che attende gli arretrati derivanti dal rinnovo del contratto, si è subito messo in allarme. (Scuolainforma)