Un'altra sparatoria a Seattle, ucciso un teenager

L'Unione Sarda.it ESTERI

14-year-old still receiving treatment at Harborview for gunshot injuries.

https://t.co/kleQnuZP7x — Seattle Police Dept.

Nuova sparatoria nella "Chop zone" di Seattle, la zona vicino al Congresso occupata dai manifestanti che protestano per la morte di George Floyd.

(@SeattlePD) June 29, 2020. Si tratta della quarta sparatoria negli ultimi dieci giorni in quella che era al'inizio una zona presidiata da manifestanti pacifici ma si è trasformata in una terra di nessuno. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Un adolescente è morto è un altro e rimasto gravemente ferito in un confronto a fuoco nella "Chop zone" occupata dai manifestanti che protestano per l'uccisione di George Floyd. Nuova sparatoria a Seattle: muore adolescente, un altro gravemente ferito. (Il Messaggero)

Un 14enne, invece, è stato ricoverato in terapia intensiva. Nella ‘Chop zone’, la zona vicino al Congresso, occupata dai manifestanti che protestano per l’uccisione dell’afroamericano George Floyd, è stato ucciso un 16enne. (Avvenire)

Si tratta della quarta sparatoria negli ultimi dieci giorni in quella che era al’inizio una zona presidiata da manifestanti pacifici ma si è trasformata in una terra di nessuno. Lo riporta la Bbc. (infodifesa.it)

“Quando è troppo è troppo” ha tuonato il capo della polizia di Seattle condannato l’accaduto. Gli scontri sono culminati con la polizia che ha abbandonato l'edificio nella zona e i manifestanti pacifici che hanno riempito gli spazi. (Fanpage.it)

La zona era stata occupata da centinaia di dimostranti pacifici, ma negli ultimi 10 giorni vi si sono verificate quattro sparatorie. Secondo i media locali la zona Chop è pacifica e tranquilla di giorno, con volontari che distribuiscono cibo gratuitamente e gente che si rilassa nei parchi, dove è stato anche creato un giardino comunitario. (In Terris)