Allergeni in etichetta, Confcommercio dice no

Tiscali SALUTE

VENEZIA, 24 Nov (FPS MEDIA) - Alimentazione e allergeni, scatta l'obbligo di etichettatura. Dal 13 dicembre prossimo non solo le aziende produttrici e imballatrici ma anche gli esercenti e i somministratori (mense, bar, ristoranti, pizzerie, agriturismi, ospedali, ... (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Gli esercenti al dettaglio di prodotti alimentari e ... L'entrata in vigore del regolamento comunitario 1169/2011 non riguarda solo i produttori e i commercianti. (Teatro Naturale)

Una disposizione contenuta nel regolamento CEE ... (Italiaglobale.it)

L'Italia si adegua e dal prossimo 13 dicembre applicherà il regolamento CEE1169/2011 che prevede che i ristoranti scrivano nei menù la presenza di eventuali allergeni alimentari come uova, pesce, frumento, crostacei, molluschi, glutine, frutta secca, ... (Velvet Body Italia)

Gli italiani affetti da allergie e intolleranze alimentari stanno per assistere alla realizzazione di un sogno che si configura come diritto: dal 13 dicembre i ristoratori saranno obbligati a segnalare nei menù i cibi a rischio utilizzati come ingredienti per le loro ... (Wakeupnews)

ROMA. Ma non solo: anche se si acquista o ordina carne o ... (Giornale di Sicilia)

Dal 13 dicembre sarà obbligatorio nei locali segnalare i cibi che potrebbero provocare pericolose allergie ai consumatori. Obiettivo del regolamento è informare e ... (Palermomania.it)