Regionali: in arrivo riunione coalizione centro destra su elezioni

ilSicilia.it INTERNO

Politica l'annuncio Regionali: in arrivo riunione coalizione centro destra su elezioni di Redazione 21 Giugno 2022. È in programma la prossima settimana, secondo quanto apprende LaPresse da fonti sul territorio di Forza Italia, una riunione tra i responsabili della coalizione di c.destra in Sicilia, per affrontare il tema delle elezioni regionali nell’isola.

La decisione della riunione è giunta ieri sera dopo l’annuncio del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci che, a margine dell’inaugurazione di una mostra a Catania, ha detto: “Presto toglierò il disturbo. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. . “Sono un presidente scomodo in una terra che finge di cambiare. (Sardegna Reporter)

Una rosa di nomi per accontentare Fratelli d'Italia. Prima vanno consumati altri passaggi, a cominciare dalla conferenza stampa di domattina in cui Musumeci dovrà chiarire le sue intenzioni (Buttanissima Sicilia)

Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. E Musumeci è sempre il "bersaglio preferito" di Cateno De Luca. (PalermoToday)

Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli, che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. Noi - conclude De Luca - siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese» (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». Il governatore, infatti, avrebbe cercato di parlare con la sua alleata di ferro, con almeno un paio di telefonate senza risposta (La Sicilia)

Il centrodestra non lo vuole. Nello Musumeci ha capito di non essere più gradito, e ha deciso di togliere il disturbo. Non è bastata la federazione col partito di Giorgia Meloni, qualche sondaggio favorevole (ma un po’ costruito) e il discreto risultato dell’asse FdI-Diventerà Bellissima a Palermo e Messina, per dare l’ultima sgasata. (Buttanissima Sicilia)