Morto Lars Bloch, il “mega presidente” di Fantozzi

Muore il "mega presidente" di Fantozzi contro tutti.

Lars Bloch è diventato noto all’opinione pubblica, per la scena indimenticabile in cui Paolo Villaggio si presentava ai suoi capi e all’improvviso, quasi come in un sogno appariva il super manager.

Lars Bloch, nato a Hellerup in Danimarca, ma naturalizzato italiano, è deceduto all’età di 83 anni a Roma presso la sua abitazione.

L’attore, per la sua bravura, simpatia e i suoi modi, è stato sempre apprezzato dagli amanti del cinema italiano

Lars Bloch, però, prima di diventare appunto la mitica figura del mega presidente era conosciuto nel suo paese di origine come compositore, dove utilizzava lo pseudonimo di Carlos Ewing. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Lars Bloch, morto ieri a 83 anni, era per tutti il celestiale Mega Presidente Arcangelo del film Fantozzi contro tutti, interprete di una scena cult della serie che ha per protagonista Paolo Villaggio (leggo.it)

Era il 1971 quando nel libro “Fantozzi” venivano raccolti per la prima volta alcuni episodi legati al fantastico personaggio ideato da Paolo Villaggio. In questo vastissimo lasso di tempo, Villaggio ha creato nei suoi film dei personaggi diventati leggendari, citati ancora a memoria da diverse generazioni di appassionati. (Inews24)

Se ne è andato a 83 anni. Certo non come l’altro personaggio di culto (il Megadirettore Galattico interpretato dall’apparentemente innocuo Paolo Paoloni), ma nel suo genere una figura di riferimento che ora non c’è più. (Corriere della Sera)

Fin dalla fine degli anni ’50 Lars Bloch viveva a Roma, dove è deceduto domenica. Lars Bloch è poi comparso di nuovo assieme ad Ugo Villaggio nel film Fracchia contro Dracula (1985), anche in questo caso diretto da Neri Parenti (Periodico Italiano)

Il personaggio invita poi il povero impiegato a riscrivere il testo rivolgendo l’offesa contro sé stesso. Condividi l'articolo. Purtroppo ci è giunta la triste notizia della dipartita di Lars Bloch, attore e compositore danese naturalizzato italiano, che ci ha lasciato all’età di 83 anni, come riportato dal Corriere della Sera. (LaScimmiaPensa.com)

La carriera. Lars Bloch era nato a Hellerup. È morto Lars Bloch, il megadirettore Arcangelo della saga Fantozzi È morto a Roma l’attore Lars Bloch, meglio noto come il MegaPresidente Arcangelo del film “Fantozzi contro tutti” con Paolo Villaggio (Fanpage.it)