Lars Von Trier, l'aura non c'è

Deposto il “manifesto”, melanconico è il regista danese e il suo cinema conduce a uno slabbrarsi dei confini dello sguardo, a un suo tramonto nell'illusione, nell'apparenza, dunque nell'immagine come forma di illusionismo. Crede di significare quando ormai ... (Sentieri Selvaggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il documentarista cambogiano Rithy Panh faceva parte di una famiglia numerosa, suo padre era un insegnate e viveva in una città piena di vita, almeno fino al 17 aprile del 1975. Rithy Panh aveva nove anni quando i Khmer Rossi... (Mister Movie)

Esce al cinema in questi giorni il secondo film da regista di Rolando Ravello: Ti Ricordi di Me? Abbiamo assistito alla proiezione in anteprima ed alla conferenza stampa con il regista e gli attori. Protagonisti... (Mister Movie)

Di Ilaria - Staff di Amando.it. Siete dei veri cinefili, pronti a vedere tutte le più attese novità? O semplici appassionati di serate al cinema? Ce n'è per tutti i gusti! Tweet · 0. (Amando.it)

Prosegue a Maranello la rassegna “LibrAmico” dedicata a letteratura e cinema, organizzata dal Comune di Maranello con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. In Piazza Libertà dalle ore 10,00 “Happy Book”, fiera del libro con la 25°... (Bologna 2000)

Ma dopo. Fuori dal set. (Vanity Fair.it)

La sinfonia del sesso secondo Von Trier   Dopo lo sconvolgente e praticamente perfetto Melancholia, ovvero il Disaster Movie secondo Lars Von Trier, torna nei cinema di tutto il mondo uno dei registi più scomodi e controversi di sempre con un'opera di quattro ore che, per ragioni distributive, esce in due... (MovieSUSHI)