Xbox Game Pass diventa semplicemente "Game Pass", le ragioni dietro il cambio di nome

Secondo molti, questa modifica non sarebbe che il primo passo verso la completa rimozione del servizio Xbox Live Gold, che finirebbe quindi per essere integrato nel Game Pass, andando a formare un unico, conveniente pacchetto.

Trying out a new look — Xbox Game Pass (@XboxGamePass) August 1, 2020. Le strategie di mercato di Microsoft sono spesso state criticate negli ultimi anni, e il potenziamento del Game Pass, uno dei servizi più apprezzati in assoluto, potrebbe essere un ottimo modo per tornare in pista. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In maniera del tutto simile a quanto accaduto per i preorder di PS5 su Walmart, il retailer ha infatti avvisato i propri utenti che l'apertura delle prenotazioni potrebbe avvenire da un momento all'altro, e di iscriversi per ricevere prontamente una notifica al riguardo. (Multiplayer.it)

Tra le ipotesi più gettonate c’è ovviamente Series S, ma cosa sarà il terzo modello? Pensate che stia per arrivare il momento per annunciare Series S e una terza Xbox? (Tom's Hardware Italia)

Xbox Game Pass has changed its branding recently it seems. L’utente Twitter NotCassim ha inoltre notato che “Xbox” è stato tolto dagli aggiornamenti della community di Game Pass, nonostante il nome utente su Twitter rimanga lo stesso di sempre. (Spaziogames.it)

Nel momento in cui scriviamo, le parti coinvolte non hanno né smentito, né confermato le ultime indiscrezioni, quindi non possiamo far altro che attendere eventuali comunicazioni. (IGN Italia)

Il titolo, sviluppato presso lo studio DlalaStudios, è stato presentato con un nuovo ed intenso trailer. A partire dal 20 agosto, tutti coloro che possiedono una Xbox One e un PC, potranno vestire nuovamente i panni dei tre rospi più simpatici di sempre. (Tech Princess)

Phil Spencer ha recentemente suggerito che il servizio di abbonamento Xbox Game Pass, ora Game Pass, non sarà lanciato su piattaforme concorrenti. Gli account Twitter di Game Pass e Game Pass per PC hanno annunciato le modifiche con un paio di tweet (grazie, Thurrott, tramite VGC), ma la parola "Xbox" è ancora mantenuta nei nomi degli account. (Eurogamer.it)