Renault 4, ritorna al Salone di Parigi come concept 4x4 elettrica

Corriere Adriatico ECONOMIA

L’ottanovesima edizione del Mondial de l’Auto, più noto come Salone di Parigi, che si aprirà il prossimo 17 ottobre ha già una reginetta: l’edizione attualizzata ed elettrica dell’iconica Renault 4. La Casa della Losanga ha infatti confermato che svelerà una nuova showcar che rende omaggio in chiave contemporanea all’iconica Renault 4. Quello che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa presieduta da Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, sarà un concept in chiave fuoristrada che a trent’anni dalla cessata produzione ripropone un’interpretazione moderna della R4, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Addio a Lucia De Meo, si è spenta nella mattinata la moglie del presidente della Camera di Commercio di Frosinone Latina, Giovanni Acampora. Lascia tre figlie, tre ragazze brillanti che ha saputo accompagnare con amore verso un cammino di indipendenza e affermazione di loro stesse. (Frosinone News)

a A dire il vero, lo scorso anno, in occasione del sessantesimo anniversario di questa gagliarda protagonista del mercato auto, la Renault aveva anticipato una Air4, in collaborazione con l’azienda TheArsenale, ma si trattava di una AeroAuto, una sorta di drone mosso da 4 doppie eliche, una per angolo, alimentato da batterie ai polimeri di litio da 22.000 ampère-ora, per una potenza totale di circa 90.000 mAh. (Corriere dell'Umbria)

Si rivolge alle nuove generazioni celebrando i 25 anni del raid automobilistico solidale 4L Trophy. Disegnata dal team di Gilles Vidal, Direttore del Design di Renault, la compatta elettrica interpreta in chiave moderna un modello che ha lasciato il segno negli anni 1960, 1970 e 1980. (Adnkronos)

La Casa della Losanga ha infatti confermato che svelerà una nuova showcar che rende omaggio in chiave contemporanea all’iconica Renault 4. L’ottanovesima edizione del Mondial de l’Auto, più noto come Salone di Parigi, che si aprirà il prossimo 17 ottobre ha già una reginetta: l’edizione attualizzata ed elettrica dell’iconica Renault 4. (Leggo)

Finora, la Renault ha giocato con l'idea della 4, ma ha svelato solo un prototipo totalmente scollegato dal mondo dell'auto, la Air4 del 2021 che celebrava i 60 anni del modello. La Renault ha svelato i primi teaser della novità principale dedicata al Salone di Parigi (Quattroruote)

E’ scattato il conto alla rovescia per il ritorno su strada di Renault 4. L’iconico modello della Losanga debutterà infatti in una veste nuova prima come concept car e poi in futuro come vettura di serie, omaggiando il glorioso passato che la R4 è stata capace di scrivere fin dal suo debutto legandosi a milioni di automobilisti non soltanto in Francia. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr