Buybacks, short squeeze e iniezioni repo: oggi Wall Street ha sfoderato il repertorio

Money.it ECONOMIA

Nel dicembre 2019, prima del Qe anti-pandemico globale, l’AUM era già lievitato a 1,9 miliardi, spinto dalle IPO a raffica.

Poche ore, in grado di compendiare al meglio tutte le distorsioni che stanno alla base del mercato nel regime di Qe perenne.

La prima metà di trading day odierno sul Nasdaq andrebbe fatta studiare nelle facoltà di economia delle università come sintesi della manipolazione da Banca centrale, quasi un sussidiario degli orrori. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’inflazione Usa ad aprile ha segnato +4,2% su base annua, ben oltre il +3,6% atteso dagli analisti e sui massimi dal 2008. Wall Street accelera al ribasso con i dati sull’inflazione che stanno alimentando i timori che la Federal Reserve avvii una politica monetaria più restrittiva prima del previsto. (Finanzaonline.com)

Mercati Paura inflazione borse scivolano. Condividi. di Sabrina Manfroi Avvio in calo anche per Wall Street dove il Nasdaq, dopo il tonfo di ieri, perde un altro 1,8%, -0,80% il DJ. Colpiti tutti i settori, quiualche rialzo tra i bancari. (Rai News)

In avvio i principali indici Usa viaggiano in calo: -0,4% il Dow Jones, -0,7% lo S&P 500 e oltre -1% il Nasdaq. L’inflazione Usa che corre al ritmo più elevato da 13 anni mette in ansia Wall Street. (Finanzaonline.com)

Da fine marzo a oggi il Bloomberg Commodity Index è salito di un altro 12% facendo intendere che i timori espressi dall’impennata dei rendimenti erano ben fondati. Trimestrali Piazza Affari: oggi Poste e Mediobanca. (Finanzaonline.com)

Adnkronos. Tutto pronto per l'edizione 2021 di BeSports, il campionato e-sports ufficiale della Lega Serie B organizzato da WeArena Entertainment S.p.a. che prenderà il via lunedì 17 maggio. (Yahoo Finanza)

In luce Banco Bpm +0,99%, Bper +0,90% e Unicredit +0,57%. Spread a 114 punti base, rendimento decennale allo 0,99% (Rai News)