I Comuni trapanesi alle prese con la Tasi. Chi risparmia e chi no

Tp24 ECONOMIA

Tutti i comuni della provincia di Trapani in questi giorni hanno affrontato la Tasi. La nuova tassa sui servizi indivisibili, che poi tanto nuova non è perchè come l'Imu e la vecchia Ici serve per tassare la prima casa dei cittadini. Consigli comunali alle prese con ... (Tp24)

La notizia riportata su altri media

Il costo per gli inquilini sarà diverso a seconda dell'aliquota applicata: per gli immobili che pagano l'Imu la somma tra le due tasse non potrà superare l'aliquota ... (Blitz quotidiano)

Il Comune di Scanzano Jonico comunica che oggi diversi agricoltori della zona, consorziati dell’area Bradano–Metaponto, sono intervenuti presso la casa comunale, per manifestare il loro dissenso in seguito alle cartelle di pagamento recapitate da Equitalia relative al costo dell’irrigazione e…Continua a... (La Prima Pagina)

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Sindaco di Barcellona Xavier Trias hanno firmato a Palazzo Marino un importante accordo di collaborazione tra le due città centrato sui temi Smart city, migrazione e sviluppo. (La Prima Pagina)

Non un euro in meno per i servizi sociali del Comune di Bologna, ma anzi, i centri diurni passeranno da uno a tre, ci sarà un servizio dedicato a consumatori problematici di sostanze ed i posti letto vedranno un aumento di almeno 40 unità. (Bologna 2000)

La città di Lecco nella top 20 dei Comuni che nel passaggio dall'Imu alla Tasi hanno calcato la mano in modo più consistente, affondandola nelle tasche dei cittadini. (La Provincia di Lecco)

Negli ultimi 5 anni la quota annuale che ogni cliente paga per avere l’energia elettrica nelle proprie abitazioni è triplicata, colpa degli oneri di sistema che pesano 13,7 miliardi. (Corriere della Sera)