Terremoto Siena, nuova scossa stamani. Quasi 40 nella notte

LA NAZIONE INTERNO

– Una notte di paura. È quella che hanno passato migliaia di persone dopo il terremoto a Siena. Tutto è iniziato alle 21:51 di mercoledì 8 febbraio. Tanti erano a casa, sul divano, a guardare la seconda serata del Festival di Sanremo. Quando all’improvviso, una grande e improvvisa scossa. Come registra l’Ingv, la prima scossa di terremoto è stata di magnitudo 3.5, profondità di 8 chilometri, epicentro a Siena. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 12:00 (RadioSienaTv)

Registrate altre scosse di terremoto a Siena questa mattina, giovedì 9 febbraio (Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi – Siena Free). (SienaFree.it)

Lo sciame sismico continua a far tremare la città di Siena. Dopo le scosse di ieri sera altre si stanno susseguendo questa mattina, ed è per questo che per il palazzo di giustizia di Siena di viale Franci è stata disposta l’evacuazione, a seguito della rottura di un lampione all’interno dell’edificio e del forte eco avvertito a ogni scossa. (RadioSienaTv)

Seguendo le indicazioni della protezione civile (https://www.protezionecivile.gov.it/it/approfondimento/in-caso-di-terremoto) si raccomanda in particolare: se si è in luogo chiuso cercare riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi) o sotto una trave perché può proteggere da eventuali crolli; ripararsi sotto un sotto un tavolo. (Corriere di Siena)

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 14:45 Con riferimento alle scosse di terremoto che hanno interessato la città di Siena e il territorio senese nelle ultime ore, la Provincia di Siena sta effettuando, attraverso i propri tecnici, i sopralluoghi in tutti gli istituti scolastici di proprietà dell’ente. (RadioSienaTv)

In seguito al terremoto e allo sciame sismico registrato a Siena tra la notte di mercoledì 8 e la mattina di oggi, giovedì 9 febbraio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha immediatamente attivato una serie di verifiche in tutto l’ospedale mirate a controllare le condizioni della struttura e riscontrare eventuali danni o criticità, attraverso i controlli della propria Squadra Antincendio, attiva 24 ore al giorno e formata anche sulla gestione delle emergenze. (SienaFree.it)