I vaccini anti-Covid costeranno di più, Aduc: “l’appetito delle aziende vien mangiando, Ue non pervenuta”

Vicenza Più SALUTE

Aspettiamo le conseguenti iniziative dell’Ue, in ritardo visto che questo appetito era noto da marzo, oltre che insito nel nostro sistema economico capitalistico”

“Ci sembra evidente – conclude Donvito – che le aziende (Pfizer come le altre, in testa) hanno a cuore prima di tutto il capitale dei propri azionisti.

Pfizer, contattata da CheckNews fa sapere di non voler dire nulla sui prezzi: “Le nostre discussioni sui prezzi con governi e istituzioni sono riservate. (Vicenza Più)

La notizia riportata su altri giornali

I gruppi di lavoro dedicati a questo tema – ha detto il funzionario – "stanno sviluppando una politica per essere pronti, quando sarà il momento, a muoversi verso questo nuovo sistema". Le autorità sanitarie statunitensi stimano che le persone vaccinate hanno 25 volte meno probabilità di essere ricoverate in ospedale o morire di Covid-19. (Borsa Italiana)

Vediamo chi può richiederlo, chi può rilasciarlo e quanto dura. “Le persone che ottengono una esenzione alla vaccinazione – viene sottolineato – devono essere adeguatamente informate sulla necessità di continuare a mantenere le misure di prevenzione”, quali distanziamento e mascherina. (Impronta Unika)

Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 33.485.151, il 62% della popolazione over 12. Le segnalazioni gravi sono il 12,8% del totale, con un tasso di 16 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate (Giornale di Sicilia)

La vaccinazione Covid “non è controindicata in gravidanza”, viene puntualizzato. In tale situazione, laddove sia stato valutato di non procedere con la seconda dose di vaccino Covid a mRna, va considerato l’utilizzo di un vaccino di tipo diverso per completare l’immunizzazione” (L'Aquila Blog)

«Di fatto – precisa Cartabellotta – il numero di somministrazioni giornaliere non riesce a decollare sia per la limitata disponibilità di vaccini a mRNA, sia perché non vengono più utilizzati quelli a vettore adenovirale per le prime dosi». (Agenpress)

Rallenta, attestandosi al 20%, la crescita settimanale dei nuovi casi di infezione ma continuano a salire i ricoverati in area medica e in terapia intensiva con un incremento settimanale rispettivamente del + 36,3% e 36,5%. (Radionorba)