La Spezia, gruppo di No vax contesta con fischietti, slogan e insulti Speranza: il video

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Nessuna paura, siamo in democrazia e le piazze sono il nostro spazio – ha detto Speranza nel suo intervento -.

Un gruppo di ‘no vax‘ ha accolto ieri 16 maggio a La Spezia il ministro della Sanità Roberto Speranza arrivato in città come segretario di Articolo Uno per sostenere la candidata sindaca per il centrosinistra, Piera Sommovigo.

Vengo qui a testa alta perché ho difeso il mio Paese, il diritto alla salute di migliaia di cittadini e oggi a testa alta sostengo un progetto politico per cambiare questa città

“Vergogna”, “venduto” e “assassino” ha gridato la folla, armata di fischietti per coprire l’intervento del ministroche avrebbe parlato all’esterno di un bar nella centrale Corso Cavour (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Nessuna paura, siamo in democrazia e le piazze sono il nostro spazio – ha risposto Speranza alla folla del centrosinistra e ai “fischietti“ no vax –. Noi dobbiamo difendere il nostro modello inclusivo e solidale". (LA NAZIONE)

È odiosa per l’intenzione del tutto antidemocratica di zittire chi si fa portatore di idee diverse dalle proprie. Per questo esprimiamo tutta la nostra solidarietà al ministro Speranza”, conclude (CittaDellaSpezia)

"Dopo la vicenda – spiega la titolare Roberta Fraboschi – siamo stati raggiunti da numerose telefonate anonime e di scherno. Ma sentire insulti, minacce e fischi, come in questo caso, non si può tollerare e ciò va condannato", afferma Manuela Gagliardi. (LA NAZIONE)

L’appuntamento era presso un locale di Corso Cavour, in ambito elettorale, a sostegno della candidata di centro sinistra Piera Sommovigo. Il ministro della Salute e segretario di Articolo Uno Roberto Speranza è intervenuto questa mattina alla Spezia ed è stato contestato. (Liguria Notizie)

Potrebbe interessartiNatale, in corso riunione, Zaia con Boccia e Speranza:…La Gismondo asfalta Speranza :​"A gennaio io non mi vaccino"Verità sulla pandemia, Speranza finisce sotto torchioCovid, indagati: Mattarella, Conte, Speranza, vari ministri…Primo ministro australiano finge di vaccinarsi in diretta…Vaccini per i 12-15enni, Speranza: "Il 28 maggio l'ok… (Grandeinganno)

Il voto di Spezia ci offre una grande opportunità per aprire una stagione di progresso. Non deve contare altro che il diritto ad essere curati e questo diritto dev’essere uguale per tutti e va difeso con il coltello fra i denti. (CittaDellaSpezia)