Speranza a Genova per Dello Strologo: “Ci sono le condizioni per una nuova stagione”

Genova24.it INTERNO

Se il governatore ligure Giovanni Toti gli ha fatto sapere che forse il viaggio poteva risparmiarselo visto che per lui la vittoria di Marco Bucci sarà poco più di una formalità, il ministro della Salute ed esponente fondatore di Articolo Uno Roberto Speranza a Genova ci è venuto lo stesso: “Al contrario di quello che sostiene Toti – dice il ministro oggi sotto la Lanterna a sostegno del candidato del campo progressista Ariel Dello Strologo – io ritengo che a Genova la partita sia aperta e che ci siano tutte le condizioni per una nuova stagione”. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Vergogna”, “venduto” e “assassino” sono state le parole gridate dalla folla, armata di fischietti per coprire l’intervento di Speranza che avrebbe parlato all’esterno di un bar nella centrale Corso Cavour. (StrettoWeb)

"Dopo la vicenda – spiega la titolare Roberta Fraboschi – siamo stati raggiunti da numerose telefonate anonime e di scherno. "La contestazione è un gesto due volte odioso: per l’intenzione del tutto antidemocratica di zittire chi si fa portatore di idee diverse; e perché parliamo ancora di quei no vax che turbano il dibattito pubblico" dichiara Raffaella Paita (LA NAZIONE)

Da un lato c’è il candidato Martino Manzano che si presenta per il movimento esplicitamente no vax “3V”, dall’altro il raggruppamento Uniti per la Costituzione che sostiene il senatore ex M5S Mattia Crucioli, molto vicino ai no green pass. (Genova24.it)

"Siamo ancora dentro una battaglia - ricorda - non la considero conclusa, quella degli ultimi due anni che ci ha visto fronteggiare il Covid. Nonostante lo scudo vaccinale e i dati in miglioramento tuttavia il ministro mantiene sempre la linea della prudenza. (Adnkronos)

Il progetto progressivo e di sinistra va alimentato, come va difeso il servizio sanitario universale. Il voto di Spezia ci offre una grande opportunità per aprire una stagione di progresso. (CittaDellaSpezia)

Se penso a tutto questo, alla fine, penso che la morte non si auguri a nessuno ma a lui sì Il ministro è stato pesantemente contestato con bandiere, cartelli e non solo. (Liguria Notizie)