illycaffè: closing operazione Rhone Capital

Giornale di Sicilia ECONOMIA

La partnership con Rhône viene considerata "un'altra tappa fondamentale nel percorso di crescita della Società e nell'esecuzione dei suoi piani futuri che potrebbero prevedere anche la quotazione in Borsa", fanno sapere dal Gruppo

Il closing segue l'accordo firmato il 21 novembre scorso.

- TRIESTE, 25 FEB - Closing oggi dell'operazione di vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20 per cento di illycaffè, premium brand globale di caffè con sede a Trieste, a Rhône Capital (con le affiliate, "Rhône"), società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza al di qua e al di là dell'Atlantico. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Un mercato al quale "bussiamo alla porta con discrezione", cominciando (il mese scorso) "con una collaborazione con il più importante distributore nella ristorazione a New York, Amirati" - TRIESTE, 25 FEB - "Far diventare quello statunitense il mercato domestico, primo contributore al mondo per fatturato, senza però voltare le spalle all'Italia dove affondano nostre radici, che continueremo a nutrire e rafforzare". (Giornale di Sicilia)

Sono queste le prospettive per la illycaffè, indicate dal presidente della Spa, Andrea Illy, nel giorno del closing dell'operazione con la Rhone Capital che dovrà la accelerazione sul mercato statunitense. (Giornale di Sicilia)

Leggi su quifinanza. (Di giovedì 25 febbraio 2021) (Teleborsa) – illycaffè hato ildell’operazione dida parte del Gruppo Illy di una quota del 20% dele a, società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Zazoom Blog)

L'accordo era stato siglato il 21 novembre 2020. Rhone, si spiega in una nota, e' stato scelto come partner strategico per accompagnare illycaffe' nella prossima fase di crescita internazionale, in particolare negli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Rhone è stato scelto come partner strategico per accompagnare il noto brand italiano nella prossima fase di crescita internazionale, in particolare negli Stati Uniti. L'accordo era stato firmato il 21 novembre 2020. (Il Messaggero)

La scelta della. famiglia. Advertisements. (Corriere Quotidiano)