Elezioni Roma, Gualtieri: "Al ballottaggio con Michetti, è scontato"

Adnkronos INTERNO

Il ballottaggio sarà con Michetti, questo è ormai scontato.

“Il nuovo sindaco avrà la possibilità di utilizzare i soldi del Pnrr – aggiunge Gualtieri - però deve saperli spendere

I sondaggi politici sulle elezioni a Roma "mi vedono vincente al ballottaggio, con un grande stacco da Calenda e Raggi.

Ero nel quartiere con Don Coluccia, parroco anti-mafia che sfida i clan andando la notte nelle piazze di spaccio. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

E’ una macchina complessa che va guidata da una persona che sa come farla marciare. Lo dice la leader di Fratelli d'Italia a margine della manifestazione di Fdi in Piazza del Popolo a Roma. (LaPresse) – “I romani dovrebbero votare Michetti perché a Roma servono visione ma anche capacita di realizzarla. (LaPresse)

Elezioni Roma, Raggi avverte Gualtieri: “Al ballottaggio vado io, l’unica che può fermare la Lega” L’avvertimento di Raggi al candidato del centrosinistra: “Caro Roberto Gualtieri, al ballottaggio ci andrò io. (Fanpage.it)

E invece per Swg Michetti prende meno voti rispetto a quelli delle liste a lui collegate (queste al 34,5, lui come candidato sindaco non più del 33). Confrontando i voti attribuiti alle coalizioni con quelli stimati per i candidati si osserva che Michetti e Gualtieri otterrebbero meno voti rispetto alle coalizioni che li sostengono (Il Fatto Quotidiano)

I voti di lista La coalizione di centrodestra si attesta al 39,4 per cento, secondo il centrosinistra al 31,6. Soltanto per i sostenitori di Roberto Gualtieri (centrosinistra) il primo ambito di intervento è il traffico e il trasporto pubblico, secondo nella classifica generale al 46 per cento. (Corriere della Sera)

E lo fa anche la moglie di Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria. di Tommaso Labate. Dal marito di Raggi alla moglie di de Magistris, familiari in campo. Il messaggio rivolto ai cittadini di Roma non è di quelli che si definirebbero «subliminali», al contrario. (Corriere della Sera)

Solo nelle aree industriali di Tiburtina, Castel Romano, Santa Palomba si concentrano oltre 35 mila occupati. UNA CAPITALE INTELLIGENTE. Roma deve essere in grado di sostenere nuovi progetti dedicati ai giovani, alle Università del territorio e alla Ricerca, ai settori strategici dell’innovazione (leggo.it)