L’alleanza dei centristi Renzi e Calenda promessi sposi Il leader? Spunta un ticket di donne

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

E infatti ieri – per risolvere l’impasse tra le due primedonne Calenda e Renzi – circolava con insistenza l’ipotesi di un “ticket“ con Mara Carfagna ed Elena Bonetti.

Può essere uno di noi, ma magari il leader può essere un terzo, o, meglio, una terza".

"Spero che il terzo polo nasca, ci sono le premesse perchè accada.

Il problema è la volontà politica per la nascita del partito di centro, che in Italia Viva c’è, mentre in Azione, cioè in Calenda, meno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Così il deputato di Italia Viva ai giornalisti di fronte agli uffici della Camera, parlando della situazione politica e della possibile alleanza Calenda-Renzi. (LaPresse) “Se c’è stato l’accordo ve lo diranno Calenda e Renzi”, ha detto il deputato di Italia Viva, Luigi Marattin intercettato dai giornalisti di fronte agli uffici della Camera. (LaPresse)

Lo … (askanews) – Con Renzi “ci siamo sentiti, ci parliamo, i due staff sono in contatto, stiamo discutendo. (Agenzia askanews)

Intanto con la Enews di oggi Italia Viva ha raggiunto i diecimila volontari per la campagna elettorale. "Nella giornata di domani è attesa la convocazione degli organi di Italia viva per decidere sul simbolo. (Adnkronos)

Ha fatto una cavolata”. Il leader di Azione: «La battaglia con Meloni è al proporzionale in Senato. Potrebbe anche essere una donna». Niccolò Carratelli (La Stampa)

Una soluzione che lascia l'amaro in bocca ai tanti di Iv in attesa di riconferma sul territorio, ma anche ad Azione che ha a bordo gli ex Forza Italia da sistemare. Secondo l'istituto Cattaneo, la nascita del Terzo polo porterebbe via a Pd-Sinistra 28 seggi. (Italia Oggi)

"Parliamo soprattutto di cosa vogliamo fare, stiamo definendo, stiamo definendo tutto, e definiremo anche i collegi", ha sottolineato. E sottolinea: "Il terzo polo non è necessario, è fondamentale". "Stiamo lavorando a un accordo per il terzo polo con Renzi", in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)