Euronext, il mercato finanziario sposta il data center da Londra a Bergamo

Euronext, il mercato finanziario sposta il data center da Londra a Bergamo
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Euronext, il mercato finanziario sposta il data center da Londra a Bergamo L’annuncio: Euronext trasferirà il suo «core data center» da Londra a Bergamo entro il 2022.

Boujnah ha sottolineato che la decisione di ricollocare il data center è stata presa in scia alla Brexit.

Euronext, si legge nella nota relativa al closing, ha già «firmato un contratto con Aruba spa per il trasferimento del principale data center del gruppo»

Euronext è il principale mercato finanziario e borsa valori pan-europeo nell’Eurozona e proprio oggi ha completato l’acquisizione di Borsa Italiana dal London Stock Exchange per un controvalore di 4.444 milioni di euro. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Euronext compra Borsa Italiana: nasce principale hub di quotazione in Europa. Il Gruppo Borsa Italiana è entrato ufficialmente a far parte di Euronext per dare vita alla principale infrastruttura di mercato paneuropea. (The Italian Times)

Leggi su ilgiorno (Di giovedì 29 aprile 2021)trasferirà il suo "coreda" . Euronext acquista Borsa Italiana e porta il suo data center da Londra a Bergamo (Di giovedì 29 aprile 2021) Euronext trasferirà il suo "core data center da Londra a Bergamo" . (Zazoom Blog)

– Via libera all’acquisizione del gruppo Borsa Italiana da parte di Euronext N. La Consob “ha adottato le decisioni di non opposizione/approvazione con riguardo alle società Borsa Italiana S.p.A. e Monte Titoli S.p. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Euronext apre a nuovi orizzonti: compra Borsa Italiana

Cdp Equity primo azionista con il 7,3% -. Ultime Notizie dalla rete : Euronext completa. Con il perfezionamento dell'acquisizione del Gruppo Borsa Italiana,concretizza la propria aspirazione di costruire la principale infrastruttura di mercato paneuropea". (Zazoom Blog)

“Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di Euronext e dei mercati dei capitali europei. ha dichiarato Stéphane Boujnah, ceo e presidente del consiglio di gestione di Euronext. (Corriere Quotidiano)

Un passo importante per l’ulteriore valorizzazione della società quotata che garantisce il buon funzionamento dei mercati borsistici di tutta Europa, oltre che la loro sicurezza e trasparenza supportandone lo sviluppo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr