Porsche chiede il divorzio alla moglie: lei soffre di demenza

Luce ECONOMIA

Chiede il divorzio perché la moglie soffre di una malattia simile alla demenza. No, non è uno scherzo di cattivo gusto ma quello che sta accadendo tra il miliardario dirigente della Porsche e la moglie: 79 anni lui, 74 lei, sua compagna da 16 anni. Il motivo del divorzio tra Wolfgang Porsche e Claudia Huebner, sposati dal 2019, sarebbe da ricercarsi nel cambiamento dei comportamenti della donna da quando ha ricevuto la diagnosi. (Luce)

Su altri media

All’origine della rottura del matrimonio, gli improvvisi e drastici cambiamenti di umore e personalità della donna, colpita da demenza. Il miliardario Wolfgang Porsche, 79 anni, membro della famiglia che ha dato il nome all'omonimo marchio di automobili, ha chiesto il divorzio dalla moglie Claudia Hübner, 74 anni. (La Stampa)

Germania, il discusso divorzio del magnate Porsche. "Lascia la moglie perché soffre di demenza" a cura della redazione Esteri (la Repubblica)

Della motivazione, che persino qualche pluridivorziato ha trovato un po’ cinica, colpisce la brutale sincerità. Wolfgang non si nasconde dietro una delle classiche scuse da liquidatore seriale, tipo «a ottant’anni mi sento soffocare e ho bisogno dei miei spazi». (Corriere della Sera)

Divorzio scandaloso in Germania: il manager 79enne, dopo una relazione durata più di 15 anni, si separa dalla moglie affetta da demenza e fa coppia con la Principessa Gabriela di Leiningen. (AGI - Agenzia Italia)

La moglie è malata? Lui chiede il divorzio e si abbatte un diluvio di polemiche: “Ma come si può abbandonare una compagna con problemi di salute gravi?”. Il cognome dice tutto: è un componente della famiglia delle auto superlusso celebri in tutto il mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Il miliardario Wolfgang Porsche avrebbe chiesto il divorzio dalla moglie Claudia Hübner, ex consigliera del governo tedesco, a causa della terribile malattia che l'ha colpita: la demenza. La notizia è stata data dai media tedeschi, per poi essere ripresa dalle maggiori testate anche in Italia: i protagonisti della vicenda sono Wolfgang Porsche, membro della famiglia che ha dato il nome alle famose auto, e la moglie Claudia Hübner, professoressa di diritto civile e penale all'Università di Ludwigsburg ed ex consigliera di stato. (alfemminile.com)