Elon Musk e l'influenza sui mercati: i regolatori possono fermarlo?

Money.it ECONOMIA

Elon Musk continua ad influenzare i mercati a colpi di tweet, e non sembra esserci modo per fermarlo.

I regolatori possono fermare Elon Musk?

Risultato: una multa complessiva da 40 milioni di dollari per il tycoon e per Tesla.

Nell’agosto del 2018 la SEC contestò a Musk di aver fatto schizzare le azioni del colosso di Palo Alto con un tweet relativo ad un potenziale delisting dal Nasdaq.

In quel caso, però, Musk aveva ottenuto un beneficio diretto da quella specifica disclosure

(Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il numero uno di Tesla ha bloccato il pagamento delle auto elettriche con Bitcoin e per la prima volta ha posto la questione ambientale legata al mining. Bitcoin, Ethereum e tutte le altre hanno visto i loro corsi lasciare sul terreno miliardi di dollari, con perdite in doppia cifra per la stragrande maggioranza delle valute digitali. (Investire.biz)

Ovviamente, visto l’annuncio, sarà anche impossibile comprare vetture Tesla con Bitcoin, come aveva lasciato intendere alcune settimane fa. Elon Musk è appassionato di Dogecoin, la criptovaluta nata un po’ ‘per gioco’ ma che è apprezzata anche grazie agli apprezzamenti favorevoli di Musk (Virgilio Motori)

Von Braun, tra l’altro, è stato l’ideatore di diversi razzi V2 del Reich, poi dei veicoli di lancio che consentirono le missioni Apollo verso la Luna nel 1968 e 1972. Beh, che dire, basta sfogliare il libro, tradotto in italiano e disponibile in edizioni Dedalo (Il Fatto Quotidiano)

Naturalmente il proprietario del portafoglio digitale è sconosciuto, ma il registro delle transazioni indica cifre che ricordano la data di nascita di Elon Musk di Carblogger. Più di 100 milioni di dollari, questo l’utile che ha avuto Elon Musk dopo aver venduto il 10% suoi 1,5 miliardi di dollari in bitcoin. (Il Fatto Quotidiano)

Echo Show 5 ed 8 ufficiali in Italia. Questa scelta riguarda l’impatto ambiente delle criptovalute: Musk ha dichiarato che finché il processo di mining dei Bitcoin non sarà sorretto quasi completamente da energie rinnovabili, Tesla non permetterà l’utilizzo di tale tecnologia. (SmartWorld)

Sono troppe, secondo Musk, le problematiche relative al consumo energetico nei processi di mining, ovvero la creazione di un singolo Bitcoin. “Il giorno più nero dei Bitcoin ha la firma di Elon Musk. (FormulaPassion.it)