Ucraina, Berlusconi: "E' un paese aggredito, dobbiamo aiutarlo a difendersi" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo alla convention del partito a Napoli. "

Non posso che condividere la preoccupazione di tanti per uno sviluppo incontrollato del conflitto.

Per porre fine all'orrore della guerra, e al tempo stesso per garantire al popolo ucraino il suo legittimo diritto all'indipendenza e alla libertà"

Ucraina, Berlusconi: "E' un paese aggredito, dobbiamo aiutarlo a difendersi" 21 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Sembra quasi che qualcuno abbia pensato a come far fallire i referendum attraverso questa data e questo solo giorno”, ha aggiunto Abbiamo organizzato questo consiglio federale per un’attività sul territorio davvero capillare e con il coinvolgimento di sindaci, amministratori e governatori e una serie di eventi. (LaPresse)

Dunque il leader di Forza Italia è tornato, come perno indispensabile della coalizione di centrodestra. E per la seconda volta, nel giro di poche ore, deve correggere, precisare, sgomberare il campo da pericolosi fraintendimenti. (ZON)

I quesiti dei referendum sulla giustizia:. 1) Elezioni dei membri togati del CSM. Il CSM è organo di amministrazione della giurisdizione e di garanzia dell’autonomia e dell’indipendenza dei magistrati ordinari. (Sardegna Reporter)

Le nostre porte sono aperte e devono diventare spalancate, perché Forza Italia ha saputo sempre rinnovarsi, ogni giorno, nella sua ormai lunga storia LA GUERRA IN UCRAINA. Nessun conflitto europeo, dal dopoguerra ad oggi, aveva mai visto direttamente coinvolta in Europa una superpotenza come la Russia. (ilGiornale.it)

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento a Napoli.“Non possiamo che condividere quindi gli appelli di quanti – primo fra tutti Papa Francesco – invocano di fare ogni sforzo per giungere alla pace al più presto” ha aggiunto Berlusconi. (Agenzia askanews)

Uno: il presidente e con lui Forza Italia ’sono sempre stati in questi 28 anni e sono oggi dalla parte dell’Occidente, dell’Europa, della Libertà’. Questa è da sempre la linea di Forza Italia. (Corriere dell'Umbria)