Vaccino anti Covid, in primavera possibili le prime dosi

La Sicilia SALUTE

Infatti, solo «dopo un anno che avremo a disposizione il vaccino - ha chiarito il direttore esecutivo dell’Ema - vedremo la pandemia diminuire in maniera importante».

Ad ogni modo, la prudenza resta d’obbligo e l’arrivo del vaccino, pur rappresentando «l'inizio della fine della pandemia - ha avvertito Rasi - non è la fine».

Il ministro ha anche ricordato che l’Italia ha firmato un accordo con diversi Paesi europei per 250 milioni di dosi. (La Sicilia)

Su altre testate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Vaccino Covid, Pfizer annuncia: “Pronto entro novembre”. Vaccino Coronavirus, l’Italia ha già prenotato la fornitura da AstraZeneca. L’Italia ha già prenotato un importante numero di dosi che AstraZeneca dovrà distribuire in tutta Europa. (Inews24)

Sono state invece sospese le sperimentazioni per altri due vaccini, quello di Johnson & Johnson e AstraZeneca, dopo l'insorgere di alcune reazioni avverse. Valeria Panigada 20 ottobre 2020 - 07:55. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

E il giornale inglese titola: “Ecco il video che il mondo aspettava di vedere”. “Non siamo ad anni luce di distanza”, ha dichiarato Jonathan Van-Tam, vicecapo dei consiglieri medici del governo britannico, in un’udienza a porte chiuse con una commissione della camera dei Comuni. (La Repubblica)

Mi ha fatto sorridere semplicemente vedere che tutto questo lavoro si traduce effettivamente in un prodotto". I vaccini Covid che escono dalla linea di produzione Pfizer in migliaia di minuscoli flaconi, come afferma il professor Van-Tam, sarà lanciato entro dicembre. (AreaNapoli.it)

Un livello inferiore a ieri, come avviene ogni lunedì, ma con un raddoppio netto dei casi positivi al coronavirus rispetto ad una settimana fa. Il quadro epidemiologico resta dunque preoccupante con Lombardia e Campania sempre in testa tra le regioni più colpite dall’epidemia. (in20righe)

Il gigante statunitense spera di rendere disponibili quest’anno 100 milioni di dosi e di produrne almeno 1,3 miliardi nel 2021. I media inglesi hanno pubblicato il video diffuso dalla casa farmaceutica Pfizer dove si vedono migliaia di piccole dosi del potenziale vaccino contro il virus della Covid-19 uscire dalla linea di produzione dello stabilimento di Puurs, in Belgio. (AbruzzoLive)