Di Maio: “L’Italia accoglierà turisti dal 15 giugno”. Ma altri Paesi Ue ci chiudono le porte

Il Primato Nazionale ESTERI

“Mercoledì 3 giugno verrà a Roma il ministro degli Esteri francese Le Drian.

“Spiegherò ai miei colleghi (esteri, ndr) che l’Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza.

“Il decreto legge vigente prevede dal 3 giugno la ripresa degli spostamenti infraregionali.

“Turisti stranieri dal 15 giugno”. Nel frattempo un altro ministro, quello degli Esteri, fa sapere che l’Italia è pronta a riaprire ai turisti stranieri dal 15 giugno. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto", scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook a proposito delle polemiche di questi giorni con alcuni Paesi che hanno annunciato il 'blocco turistico' verso l'Italia e gli italiani a cusa dell'emergenza sanitaria . (Metro)

Adesso sul tema della riapertura dei confini serve una risposta europea, perché se si agisce in maniera diversa e scomposta viene meno lo spirito Ue. Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. (Napoli Magazine)

Di Maio ha annunciato, inoltre, che sarà in missione in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a proposito della riapertura dei confini. (L'Opinionista)

Luigi Di Maio sarà in missione in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. La situazione interna, tutti i dati sui contagi, saranno sempre pubblici. (Per Sempre Napoli)

L’ex capo politico del Movimento 5 Stelle ha poi annunciato che sarà in missione in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”. (Kongnews)

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio risponde così alle chiusure dei flussi turistici annunciate da alcuni Paesi. Non vogliamo sollevare polemiche, ma se qualcuno pensa di chiuderci la porta in faccia solo per i propri interessi, allora risponderemo. (Corriere della Sera)