Di Maio, 'Nessuno può trattarci come un lazzaretto, l'Italia esige rispetto'

Tiscali.it ESTERI

"In questi giorni ne ho sentite davvero tante sull'Italia.

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto.

E crolla l'Europa", sottolinea il ministro.

Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili", scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a proposito della riapertura dei confini.

Serve risposta. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto", scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook a proposito delle polemiche di questi giorni con alcuni Paesi che hanno annunciato il 'blocco turistico' verso l'Italia e gli italiani a cusa dell'emergenza sanitaria . (Metro)

Adesso sul tema della riapertura dei confini serve una risposta europea, perché se si agisce in maniera diversa e scomposta viene meno lo spirito Ue. Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. (Napoli Magazine)

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. L’ex capo politico del Movimento 5 Stelle ha poi annunciato che sarà in missione in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. (Kongnews)

La situazione interna, tutti i dati sui contagi, saranno sempre pubblici. Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo”, sottolinea. (Per Sempre Napoli)

Di Maio ha annunciato, inoltre, che sarà in missione in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a proposito della riapertura dei confini. (L'Opinionista)

Non vogliamo sollevare polemiche, ma se qualcuno pensa di chiuderci la porta in faccia solo per i propri interessi, allora risponderemo. Nell’attesa dei fondi del recovery fund, sarà necessario fare altro debito? (Corriere della Sera)