Ucraina: Kiev, ‘morti 28.500 soldati russi, distrutti 1254 tank’

La Sicilia ESTERI

Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 203 aerei, 167 elicotteri, 2.157 autoveicoli, 13 unità navali e 455 droni

Roma, 19 mag.

Ammonterebbero a 28.500 le perdite fra le fila russe dal giorno dell'attacco di Mosca all'Ucraina, lo scorso 24 febbraio.

Lo rende noto il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, appena diffuso su Facebook, che riporta cifre che non è possibile verificare in modo indipendente. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diffuso il video di alcuni attacchi a obiettivi ucraini. (LaPresse) Le forze russe hanno distrutto un deposito di carburante ucraino nel porto di OdesSa e un importante deposito di armi nella regione di Zhytomyr: lo ha confermato il ministero della Difesa a Mosca che ha anche rilasciato filmati che mostravano attacchi contro obiettivi ucraini a Zhytomyr. (LaPresse)

Lo rende noto il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, appena diffuso su Facebook, che riporta cifre che non è possibile verificare in modo indipendente. (La Sicilia)

Pubblicità. I bombardamenti di città e villaggi ucraini da parte delle forze armate russe hanno danneggiato 1.837 istituzioni educative, delle quali 172 sono andate completamente distrutte Sono 232 i bambini uccisi e 427 quelli rimasti feriti in Ucraina dal 24 febbraio, giorno dell'inizio della guerra con la Russia. (La Sicilia)

Pubblicità. Inoltre le forze di Kiev affermano di aver distrutto 1.263 carri armati russi, 596 pezzi di artiglieria, 3.090 veicoli blindati per il trasporto delle truppe, 103 missili da crociera, 20 lanciamissili, 13 navi, 2. (La Sicilia)

Sono 229 i bambini uccisi e 424 quelli feriti dall'inizio della guerra in Ucraina. Roma, 18 mag. (La Sicilia)

La maggior parte delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev e di Kharkiv. Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che la maggior parte delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev e di Kharkiv. (Adnkronos)