Pirelli investe in Puglia: nasce il centro per lo sviluppo di software e soluzioni digitali

FoggiaToday ECONOMIA

Il progetto, che nasce dall’incontro costruttivo tra pubblico e privato, sarà presentato domani venerdì 20 maggio alle 12 presso la sala di Jeso del Palazzo della presidenza regionale.

Interverranno il presidente Michele Emiliano il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, e l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione del Chief Digital Officer di Pirelli, Pier Paolo Tamma, e dei rappresentanti degli atenei baresi

Dopo Deloitte – che prevede circa 1000 nuovi inserimenti da giugno – un’altra grande azienda investe in Puglia, precisamente a Bari (FoggiaToday)

Su altri media

Lo ha detto il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, spiegando i motivi dell’apertura di un centro di ricerca a Bari. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo centro di ricerca Pirelli a Bari (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pirelli a Bari, l'ad Marco Tronchetti Provera: "Investiamo qui perché siete il futuro, anche grazie agli Atenei" di Gennaro Totorizzo. (ansa). L'amministratore delegato ha ufficializzato l'apertura del Digital solutions center: "Quello che battezziamo a Bari non è semplicemente l'apertura di un ufficio, ma è un percorso in cui i giovani diventano il nostro futuro. (La Repubblica)

Giovani che diventeranno una parte fondamentale dell'intelligenza di Pirelli che ha circa 500 persone dedicate al mondo dell’evoluzione del digitale. shadow. Pirelli ha annunciato ufficialmente l’apertura di un centro di ricerca digitale a Bari (Corriere del Mezzogiorno)

Oggi hanno avuto l’intuizione e la voglia di confrontarsi con la realtà pugliese, coinvolgendo lo straordinario capitale umano che sono i nostri studenti, i nostri ragazzi del Sud, spina dorsale del Paese. (Agenzia askanews)

Il progetto prevede 50 nuove assunzioni entro il 2025 fra neolaureati e manager. Ringrazio la Regione Puglia per il sostegno, certo che questo nuovo centro consentirà all’azienda, così come al territorio, di portare valore in termini economici, culturali e sociali”. (QN Motori)

Dopo le anticipazioni pubblicate da Repubblica, Pirelli oggi svelerà il piano che a Bari porterà all'apertura di un centro di ricerca per lo sviluppo di software. Il capoluogo pugliese continua ad attrarre investimenti da parte di gruppi internazionali. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr