AOU SASSARI – Un percorso assistenziale per le vittime di violenza

Sardegna Reporter INTERNO

AOU SASSARI – Un percorso assistenziale per le vittime di violenza AOU SASSARI – Un percorso assistenziale per le vittime di violenza Sassari 23 novembre 2023 – Un convegno per illustrare il funzionamento del percorso diagnostico, terapeutico, assistenziale dedicato alle vittime di violenza quindi due giorni di “porte aperte” con visite gratuite e colloqui dedicati alle cittadine e ai cittadini che, sui temi della violenza di genere, volessero incontrare gli specialisti dell’Aou di Sassari. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sarà Giulia l’unica delle donne ricordate stamattina, dalle 9, nel presidio davanti al tribunale di ‘Non una di meno’. "In occasione dell’udienza di apertura del processo d’appello contro l’assassino di Juana Cecilia Hazana, la giovane donna stuprata e massacrata dal suo ex compagno a Reggio Emilia nella notte tra il 19 e il 20 novembre 2021 – si legge nella nota del movimento –. (il Resto del Carlino)

Alle 11 il silenzio regna sovrano nei corridoi e nelle aule delle scuole bolognesi, dalle superiori a scendere. "Alle 10.59 – racconta la preside del liceo Copernico, Fernanda Vaccari –, all’interfono ho annunciato il minuto di silenzio per Giulia e per tutte le Giulie uccise". (il Resto del Carlino)

“La scuola sì, ma non così”. (LuccaInDiretta)

Non ci stanno gli allievi dell liceo classico "Machiavelli" di via Cesare Battisti, il liceo artistico di via Fillungo e l’istituto d’arte "Passaglia" in piazza Napoleone. Protestano perché nelle scuole le situazioni sono disagiate sia da un punto di vista delle strutture che della didattica, puntando il dito contro l’introduzione della Dada (didattica per ambienti e di apprendimento). (La Gazzetta di Lucca)

Centinaia di persone in piazza dopo il femminicidio di Giulia Molte centinaia di persone, donne ma non solo, e soprattutto una gran numero di giovani, hanno sfilato da piazza fino a piazza Attias gridando slogan contro la violenza. (QuiLivorno.it)

PORDENONE. «Un inno alla libertà dalle violenze di genere in collaborazione con l’Ascom – dicono i docenti Enrico Busato, Chiara Consalvo, Monica Favella –: le magliette saranno in vendita nella nostra scuola questo sabato, nella giornata di scuola aperta». (Il Messaggero Veneto)