«Un nuovo partito per una nuova Calabria». Graziano lancia la Festa dell'Unità. E il futuro del Pd - VIDEO

Corriere della Calabria INTERNO

Un nuovo inizio e una nuova ripartenza che possa rimettere in piedi chi ha sentito la mancanza di un vero luogo di dibattito».

Chiusura affidata, invece, al segretario del Pd Enrico Letta, il 19 settembre, insieme ad Amalia Bruni.

«Vogliamo riiniziare per costruire una nuova Calabria, un partito nuovo formato da giovani e donne che hanno passione e futuro.

n’attesa durata diversi anni, il tempo necessario al Partito democratico per (ri)organizzare anche in Calabria la Festa regionale dell’Unità. (Corriere della Calabria)

Su altre fonti

La Festa dell’Unità è stata una data storica per decenni nei calendari di chi è stato di sinistra. Bisogna realizzare le condizioni con le quali una comunità ritorna ad essere comunità». (LaC news24)

Conte conferma via comune ma nel MoVimento si precisa: "Collaborazione funzionale a riforme. Da scartare invece l’avvicinamento al solo scopo elettorale: “All'Italia non basta, frammentata com'è con forze politiche che tendono solo a mantenersi in vita a prescindere dalla necessità di assicurare una decorosa governabilità” (Sky Tg24 )

Sul palco della Festa. Chiudendo la Festa nazionale dell’Unità domenica sera Letta si è mostrato perentorio e senza ambiguità su identità, alleanze e agenda del Pd. Letta è stato netto sul ritorno al bipolarismo dopo la fase dei tre poli iniziata nel 2013 (Tiscali Notizie)

Tema quasi del tutto evitato domenica nel discorso di chiusura della festa di Bologna (tenuto al chiuso di un tendone, anche se il tempo era bello, invece del solito pratone), e pure ieri nella relazione alla direzione del partito. (Il Manifesto)

Nella congiuntura emergenziale che la politica attraversa, i calcoli di potenza troppo semplici rischiano di urtare contro degli scogli resistenti Le immagini di Bologna sono il documento visivo dell’avvenuto scioglimento del Pd come formazione politica provvista di confini culturali, autonomia organizzativa. (Il Riformista)

A moderare ci sarà il giornalista Alessandro De Angelis All’evento, insieme all’autore sono attesi anche Enrico Letta, segretario del Pd, e Giorgia Meloni, leader di FdI. (Corriere della Sera)