Covid, paura negli Usa: a New York c’è una nuova variante del virus

Velvet Gossip SALUTE

La soglia arriva mentre una variante del virus rintracciata in California durante l’inverno si sta diffondendo rapidamente

Gli Stati Uniti hanno paura.

New York in ginocchio. Come se non bastasse ora è scattata la massima allerta per una nuova variante del Sars-CoV-2 che si sta diffondendo molto rapidamente.

Lo riporta il New York Times citando due studi, uno del Caltech, il Californian Insitute of Technology, l’altro della newyorkese Columbia University. (Velvet Gossip)

Su altri media

Secondo i ricercatori, la variante. (AdnKronos). LE ULTIME NOTIZIE La nuova variante, denominata B.1.526, è stata identificata la prima volta in campioni raccolti a New York a novembre e, entro la metà di febbraio, ammontava al 12% dei casi rilevati nella città. (LiberoReporter)

New York, 25/02/2021 – Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York City e porta una mutazione preoccupante che potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini. La nuova variante, denominata B. (StatoQuotidiano.it)

Vorrei farvi notare che varianti virali emergono continuamente e, f… - SkyTG24 : Covid, nuova variante si diffonde a New York: è chiamata B. È la variante nuova - ladyrosmarino : RT @Agenzia_Ansa: Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York e ha una mutazione che potrebbe indebolire l'eff… - (Zazoom Blog)

Credit: NIAID. A New York si sta diffondendo un'altra variante del coronavirus SARS-CoV-2 potenzialmente in grado di rendere meno efficaci i vaccini. (Scienze Fanpage)

Ma sapere già che c'è questa nuova variante ci aiuterà a fare qualcosa presto" Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia. (La Nuova Sardegna)

Come per le altre già scoperte si teme che il vaccino possa essere inefficace contro la forma rinnovata di contagio. Covid, nuova variante scoperta a New York. (Vesuvius.it)